00 16/06/2014 15:38
Ciao a tutti!
Mi serve un vostro consiglio: fino a 2 anni fa la mia collezione di carnivore comprendeva 2 piante, che quindi in caso di mal tempo poteva essere agevolmente spostata... adesso che si è notevolmente allargata, questo diventa più problematico soprattutto se mia mamma è a casa da sola (o se il temporale arriva di notte!).

In questi giorni che sono a casa volevo costruire una sorta di tettoria per la grandine, che sia facile da montare in pochi minuti e che non vada a togliere nel resto del tempo sole ad una posizione già sfortunata di suo.

I grossi limiti sono lo spazio e la necessità che ci sia poco da asseblare, dovendola costruire io.

Pensavo di mettre 2 bastoni (legno? metallo?) e posizionarli ai lati del consizionatore, magari inseriti in contenitori con sabbia che li stabilizzno meglio.
Questo abstoni dovrebbero terminare a T (suggerimenti su qualcosa in vendita già di questa forma?) in mondo che la tela antigrandine poggi su di essi e ricada sui 4 della struttura. Metterei dei pesi (piombini?) sui bordi della tela in mondo che non voli via (oltre ovviamente a delle mollette in cima).

Questa è l'idea che come vedete però ha molti interrogativi: chi vuole aiutarmi e suggerirmi come migliorarla (o come semplificarmi la vita)????? Un grazie a tutti!!!