00 31/01/2008 15:14
Re: Re:
AsgrO, 31/01/2008 14.41:




ovvero?



Ovvero come ha già fatto Alessio! Ovviamente c'è un'alta probabilità di fallimento!
Peter giustamente consiglia di tenere i tuberi più freschi possibile cercando di allungare la stagione vegetativa. Secondo lui due-tre mesi di crescita potrebbero essere sufficienti anche perchè spiega che molte tuberose tendono comunque a crescere molto velocemente per poi mantenere le foglie per tutta la stagione, e in questo caso crescerebbero anche più velocemente rendendosi conto del ritardo che hanno sul normale ciclo vegetativo!
Certo è che se fa caldo come l'anno scorso che in primavera già c'erano temperature estive fanno la fine dei tuberi di Alessio dato che crescono con temperature sotto i 20°!
Peter cosiglia un terrario raffreddato per la fase di acclimatamento...avercelo!!!

Certo che un dubbio mi viene...ma non li può spedire un pò prima? Dato che se li manda a marzo è all'inizio della ripresa vegetativa nell'altro emisfero e li potrebbe tirare fuori dal terreno molto prima...almeno uno li pianta con un pò di anticipo! Secondo me iniziando in questo periodo sarebbe molto più semplice...non so ma mi ispira che una estate un pò più corta sia preferibile ad un inverno davvero risicato! [SM=x349150]

PS Se fate un ordine da Allen fatemi sapere che magari un paio di tuberose sarei interessato a prenderle! [SM=x349151]

[Modificato da bobbetto83 31/01/2008 15:16]
__________________________________________________________________________________________
Fabrizio