00 15/05/2022 12:50
Pana13, 14/05/2022 20:31:



interessante questo - prima volta che sento parlare di somministrazione di calcio alle carnivore. Sono curioso dei risultati - non ti scordar di tenerci aggiornati!
ma ti confesso che avrei un po' paura a dare calcio alle mie carnivore... sicura sia una buona idea? mi raccomando facci sapere! in natura lo prendono dall'esoscheletro degli insetti?)




Non coltivo solo piante carnivore, che tu faccia l'insalata o i pomodori o qualunque altra cosa nell'orto, o da frutta, anche qualunque pianta ornamentale, orchidee o quello che vuoi, il calcio serve per far crescere bene le piante tutte, è gli da turgidità e croccantezza. Sicuramente gli insetti da qualche parte del calcio lo hanno ma non credo nell'esoscheletro perché è fatto di chitina. Domanda interessante la tua, visto che nell'allevamento di animali insettivori si consiglia di spolverare gli insetti da pasto con un integratore apposito, faccio una ricerca.
Non si trova un gran che di dati. Comunque l'esoscheletro è fatto prevalentemente di zuccheri e non ha calcio, gli insetti hanno del calcio ma è pochissimo 0,01 – 0,4%.