00 25/06/2021 01:03
Icchy92, 25/06/2021 00:29:

Come ti hanno già detto l'acqua di condensa è virtualmente priva di sostanze minerali, le tracce di pulviscolo non sono certo un problema visto che la pioggia ne contiene di più e anzi probabilmente apportano una parte dei micronutrienti necessari alle piante. Allo stesso modo però è spesso zeppa di batteri e altri microorganismi, quindi cerca di non assaggiarla più 😅 inoltre è facile che raccolga varie sostanze volatili presenti nell'ambiente, da qui il fatto che non sempre è inodore.
P.s. io il condizionatore ce l'ho ma lo uso solo in inverno per il riscaldamento, quando non piove da molto e c'è l'aria inquinata vedo che sul fondo del bidone di raccolta si forma una patina nera, però l'acqua la uso lo stesso e non ho mai visto avvelenamenti, anche se alla fine capita in poche occasioni all'anno.

Ho capito perfetto, sisi l’acqua l’avevo solo messa sulla lingua e poi sputata, ma come avete consigliato eviterò, anche perché ho appena ordinatore un misuratore TDS-EC e uno per il PH dell’acqua.

Per quanto riguarda la qualità dell’acqua, nella bacinella mi è sembrata sempre limpidissima e senza alcun deposito sul fondo, né aloni né alterazioni di colore o al tatto della stessa acqua (presumo quindi non ci siano problemi da quel punto di vista).

Come dicevo infine, dove vivo io il tasso di smog è piuttosto basso, quindi l’umidità le piogge, salvo rari casi, sono piuttosto pulite. Ad esempio quando vado in piena città (circa 8km di distanza), mi accorgo proprio respirando che la qualità dell’aria è completamente diversa.

Ad ogni modo vi ringrazio per le precise delucidazioni!