00 04/06/2021 10:05
Re:
scorpio87, 04/06/2021 06:52:

Grazie Serse, grazie Andrea!


.piantamagra., 03/06/2021 14:58:

😍😍😍 Wow!!!! Davvero bellissima Diego 👏👏👏 Complimenti davvero!!!
Per me che adoro la coltivazione in 'wild style' è uno spettacolo per gli occhi.



Eh si, il "wild style" è uno stile, oltre che metodo coltivativo, che sto cercando di utilizzare per tutte le piante che me ne danno la possibilità.
La coltivazione in questo modo prende un altra piega a parer mio, avendo così la possibilità di "giocare" assieme alle nostre amate!




La penso esattamente come te. Anche l'occhio vuole la sua parte e un contorno come quello da te creato esalta di molto la bellezza della pianta. Ancora complimenti!!!

In autunno vi ri-mostrerò le mie rocce messicane. Pinguicule, muschi e felci stanno crescendo bene e ad un anno e mezzo dal loro ri-avvio saranno pronte a dare godimento alla vista.
Anche per le neppe avrei in progetto di fare qualcosina. Usando il tappetino di fibra di cocco vorrei rivestire i vasi per farci crescere sopra muschi, piante 'tappezzanti' e qualche felce. Coltivando io le nepenthes con i vasi sempre in ammollo con acqua alta, il tappetino di cocco rappresenterebbe un'ottima base come substrato.
La volontà c'è... quello che manca è il tempo per farlo 😅

Tornado alla tua N. inermis, vedo che era in fioritura. Essendo il video del mese scorso credo oramai sarà sfiorita. Se così non fosse, io ho una N. khasiana che ha il fiore in formazione e ad oggi è come quello che la tua pianta aveva quando hai fatto il video. Dalla forma credo sia maschio, se la tua è femmina e non è ancora sfiorita ti mando volentieri il polline.


[Modificato da .piantamagra. 04/06/2021 10:13]