00 27/12/2020 21:18
me tapino quando ho dato retta al mio amico quando mi ha detto: massì che rimangono piccole, non mi credi?...ecco quando lo vedrò di persone gli dirò: no non ti credo!

Comunque torniamo a noi...grazie per le foto, devo dire che mi hai chiarito moltissimo la situazione.
Direi che un terrario di 2 metri di altezza non è propriamente una cosa molto gestibile...propenderei per una growbox (che se ben mi ricordo dovrebbe essere attrezzata per illuminazione e ricircolo d'aria) anche se in questo caso perderei la possibilità di vederle attraverso un vetro...ma magari la trovo con una finestrella :P

Poi magari nella sezione Nepenthes mi vado a spulciare alcuni topic ed eventualmente chiedo di là per la coltivazione più adatta...e qua rimango più inerente al terrario/growbox.
A questo punto credo sia più idoneo trasferirla in un vaso (cosi da tenerla in una growbox..)o è meglio coprire di torba il fondo o ancora una vaschetta di quelle larghe?

E come mimo la crescita su un albero? Ha capacità di aggrapparsi in maniera autonoma o va legata? Una rete arrotolata a tubo potrebbe andare?

E dimensioni della growbox (devo ancora vedere quanto costino...) ma sui 2 metri di altezza direi che potrebbe andare...