00 17/07/2020 08:53
Tripide infame, per te solo macerata di tabacco?
È da anni che queste bestie di Satana martoriano la mia povera Flava... le due divisioni più grandi sono state sconfitte due/tre anni fa, la più piccola (unica superstite) è stata appena privata di tutti i suoi ascidi (colpita anche lei l'anno scorso) e sta cercando di buttarne fuori di nuovi, nonostante tutto. Ora mi sono accorto che stanno attaccando la Juthatip Soper che avevo comprato da venummc, che finora era stata snobbata e nel frattempo è diventata enorme... questa è l'ultima goccia.

Finora avevo, spinto da letteratura sparsa, optato per un casalingo beverone fatto con aglio, peperoncino e sapone di Marsiglia, che spennellavo direttamente sugli ascidi. Sembrava dare qualche effetto, ma molto inferiore alla fatica che comportava. Inoltre, ho pensato, il sapone non alza il pH del terreno, quando vi cola dentro?

Vorrei provare con una macerata di tabacco, e qui le prime domande: quale prendo? Secco tipo Pueblo? Umido tipo Drum blu? Come lo applico, lo vaporizzo su ascidi e rizoma?

Scusate per l'ennesimo post sui tripidi, ma il materiale reperibile sinora è o molto vago, o confuso e contraddittorio. Sembra che ancora non si sia giunti alla quadratura del cerchio.

-------------------------

The Dude minds.