00 09/05/2020 17:45
Io l'ho messo in opera per la prima volta. Ho solo dovuto aggiungere una guarnizione (presa da una bottiglia di birra col tappo basculante) perché altrimenti, indipendentemente da quanto lo stringessi, l'attacco al rubinetto spruzzava acqua da tutte le parti.

Sembra produrre acqua osmotizzata in rapporto 1:2 con l'acqua di "scarto". Mi sembra strano, mi sarei aspettato più scarto. Non ho ancora un pHmetro e un conduttivimetro per testare la qualità della mia acqua, mi arriveranno tra mesi (lo scotto da pagare per spendere poco).

Ho ancora due persplessità:

1. L'impianto va messo "in piedi"? Immagino filtri e membrane si ritroveranno sempre immersi in acqua e sotto pressione, quindi non dovrebbe fare una gran differenza, o non sto considerando qualche aspetto importante?

2. Dopo l'uso, devo per caso smontare tutto per asciugare filtri e membrane? O mi limito a far uscire l'acqua dai tubicini?

Edit: la domanda 2 trova risposta nelle istruzioni della stessa Aquili:

Proteggere la membrana dal gelo e dall’essiccazione. Una volta usata la membrana non deve più asciugarsi.



Quindi, suppongo sia al contrario necessario chiudere le bocchette in cui si infiliano i tubicini, usando i tappini colorati che vi erano infilati all'inizio.
[Modificato da HisDudeness 09/05/2020 17:50]

-------------------------

The Dude minds.