00 27/09/2017 19:04
Francia93, 06/09/2017 19.46:

Mah guarda la Miranda ha radici microscopiche in confronto al busto, per esempio la mia che è lunga circa 60cm (al vivavio dove l'ho presa le hanno dato una scomoda piega orizzonatle che ormai la pianta ha preso per buona e mi tocca tenermela così) ha delle ridicole radici di 4/5 cm, tutte concentrate, non si aggrovigliano minimamente a differenza delle altre piante e anzi ho dovuto "ancorarla" al vaso proprio perché il peso del fusto orizzontale mi alzava le radici dalla terra. [SM=x349173]

Quindi se il rinvaso non lo fai per altri motivi, tipo torba vecchia che puzza o altri problemi, direi che per le radici non c'è assolutamente problema :)
Eventualmente ti capitasse in futuro di fare il rinvaso io mi sono data come termine massimo metà/fine febbraio, perché in annate con marzo più caldo come è stato quest'anno le piante già si risvegliano e si stressano di più.



Bhé oddio discutiamone [SM=x349152] , la mia Miranda fa delle radici paragonabili manca poco a quelle di un pino. [IMG]http://i67.tinypic.com/n3nhoy.jpg[/IMG]
Adesso é un po' che non la rinvaso quindi in veritá nonnla conosco la situazione all'interno del vaso.... Peró quelle superficiali sono grosse e estese!