00 19/04/2016 12:25
egiziano., 19/04/2016 09.50:

Niente di grave, le parti secche sono normali invecchiamento degli ascidi, ma il problema grosso, è che il terreno è da sostituire, e alla svelta. devi trovare della buona torba e perlite,con dei buoni valori, o in alternativa benna fibra di cocco. Guarda tra i vecchi ascidi in basso se ci sono nuovi ascidi in formazione, se ci sono, dovresti tagliare a zero tutti i vecchi, per dare spazio e luce ai nuovi.Per il vento,puoi anche infilare in bastoncino nel vaso, alto quanto la pianta, e legarla.
Egiziano.


Di piccoli ascidi non ne ho notato,quando arrivò a casa però controllo meglio.
Allora,mi affido a voi perché sono completamente ignorante in materia.
Per la torba e perlite su ebay avevo visto un mix 55% torba e 45% perlite se non sbaglio,oppure 50% torba e 50% perlite,non sono sicuro.Quel mix aveva inoltre una visita da 3,5 - 4 se non erro.
A questo punto chiedo,può andare bene?nel caso,se posso,posto un link...
Poi un altro dubbio,insieme alla sarracenia ho comprato una dionea,entrambe nello stesso posto,quindi mi sorge il dubbio che il substrato della dionea sia lo stesso della sarracenia e di conseguenza chiedo se insieme alla sarracenia devo anche cambiare substrato alla dionea..
Inoltre un ulteriore domanda,le rimetto in vaso più grande già che ci sono?eeeee,come si fa a grandi linee?grazie e scusate le tante domande! :)