00 09/04/2014 16:39
Ragazzi, tra tutti qui sul forum, credo di essere la persona che conoscesse meglio Marco.

Insieme ne abbiamo passate veramente di tutti i colori...tanti viaggi ai vari meeting, magari perdendoci per strada per un navigatore non troppo aggiornato,oppure rimanendo a secco di benzina, perchè avevamo speso tutto il denaro in piante... E che dire dell'indimenticabile ritorno dall'ultimo meeting, stretti stretti in una macchina non troppo spaziosa per fare spazio al terrario gigante di Davide T , era come essere in 10 su una panda!
Marco era sempre a farci sorridere, con le sue teorie un pò bislacche sulla tassonomia delle sarracenie, e le sue piante? sempre enormi e pompate al massimo!
Tante volte sono stato nella sua serra , ed ogni volta era una sorpresa

Ora vorrei ricordarlo cosi, con le foto di qualche anno fa, quando andammo a visitare la serra F.D'alessi, Marco con il suo fisico all'apparenza magro, mostrava una forza straordinaria, ci stupiva con le sue flessioni su due dita, e portava in groppa Fabione!

O quando rischiava di beccarsi una picconata da Fabio perchè "faceva scattare le trappole delle dionee"
 photo 14_zpse79cb62b.jpg


Andrea ti ricordi la giornata passata insieme a me e Marco nella tua serra, quasi quattro anni fa?
Eri stato cosi gentile da regalarci dei semi provenienti da alcuni tuoi incroci, con la promessa che ci saremmo scambiati le piante più belle in un futuro?

Tra le tante piantine nate a me e Marco, molte sono cresciute senza mostrare caratteri particolari, ma una è veramente speciale e quel fubacchione di marco, l'aveva addocchiata subito tra le mie semine, avrei dovuto dargliela a breve!

la chiamerò sarracenia Iamsatyricon in suo onore, visto che la desiderava tanto!

Andrea, sarai il primo ad averne una al meeting se la vorrai!

Ecco una foto!
 photo P1010201re_zps7c7d6229.jpg



Ciao vecchio, ti ricorderemo sempre ;)

 photo 12_zps932261fd.jpg