00 27/10/2013 09:42
Buona domenica a tutti!

Allora, faccio una premessa. Innanzitutto spero sia la sezione giusta, in caso contrario scusate.
Aaaallora: ho 16 anni ragazzi, quindi non mi va di chiedere soldi agli altri ma voglio costruirmi un terrario che non mi faccia spendere soldi ma allo stesso tempo mostri ottimi risultati sulle nephentes (dimenticavo, sarà un terrario lowland). è per questo che non voglio fare neanche un passo da solo ma voglio avere quanti piu consigli possibili da parte di tutti.
Detto questo...
giorni fà giravo su internet e mi sono imbattuto in un post di faunista risalente ad anni fà, in cui mostrava un suo terrario e ho detto: è questo! va benissimo per me!

Il suo terrario è nel post "Nuovo terrario lowland". Comunque, dico che va bene per me per vari motivi: non avendo troppi soldi da spendere, la struttura in polistirene va benissimo in quanto non costa troppo. Poi, non posso permettermi un umidificatore ad ultrasuoni, quindi l'idea di mettere argilla espansa sul fondo (quest'idea già l'avevo in mente) e mettere le piante sopra una grata in modo da raccogliere l'acqua di scolo mi semra un ottima alternativa!! (non sò se l'idea sia sua...). Bhè ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha un'idea sul come faunista abbia costruito quel terrario. Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi sà come si tengono i neon sospesi alle catenelle...