00 17/10/2013 17:39
l'idea si creare un grow box è in pratica quella che avevo in mente io, soltanto che questo grow box vorrei piazzarlo sll'interno della serra, unicamente per problemi di spazio e soprattutto luce. La mia serra è circa 7 mq, e mi basterebbe creare una grow box con superficie di circa 1 mq per tutta l'altezza disponibile (utile diciamo 1,70..)
Il problema è climatizzare questo box in modo efficiente e sicuro. Voglio costruire un cubo con listelli in legno e poi chiuderlo con pluriball o pvc trasparente a più strati. La base la farei in polistirene..
La mia domanda è come scaldare un volume del genere senza diventare azionista enel??
Ho pensato che con più lampade a risparmio energetico dovrei riuscire a scaldare e contribuire ad illuminare anche se il problema luce non sussiste..
Vorrei evitare termoventilatori.. troppi w in gioco e apparecchi poco sicuri a mio giudizio, soprattutto in un volume cosi limitato
Con un termostato ambiente dovrei riuscire a termoregolare, poi sempre con timer e termostato vorrei applicare un estrattore d'aria per un doveroso ricambio..
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Penso che con questo sistema dovrei ottenere qualcosa senza spendere cifre folli di allestimento e soprattutto a livello energetico..
Cosa ne pensate? [SM=x349150]