00 01/10/2011 14:16
Re:
Giovanni.piccinato, 10/09/2011 22.10:

Hannibal Pianter, 10/09/2011 21.51:

A mia madre hanno consigliato di immergere la pianta in acqua fin sopra il vaso per tre giorni e nei successivi 15 giorni di lasciarla a secco, una volta trascorsi si ricomincia il ciclo.
Berny



Caspita, ma la pianta ti vive bene? Mi sembra strano che non ti marciscano le radici! Per esperienza personale ho imparato a lasciarle a mollo solo pochi minuti...ne ho perse un paio per i ristagni.

Comunque Michele, le orchidee gradiscono molto l'umidità, quindi spruzzale spesso, e tieni i vasi vicini. Puoi anche fertilizzarle con i concimi appositi per orchidee, ma riduci i dosaggi rispetto a quelli indicati. Almeno della metà.

Ciao



Grazie mille per i consigli, ha perso i fiori, però credo che erano arrivati alla fine del ciclo, sperando che ne crescano altri, la pianta sembra stare bene....

Oggi me ne hanno regalata un'altra, vi posto le foto per saperne di più, sicuramente anche questa molto comune...e vorrei sapere se la devo coltivare nello stesso modo della precedente e che orchidea è...grazie in anticipo a tutti....


a sinistra di vede anche la vecchia...

ed ecco un particolare di un fiore!!!


___________________
Michele Fiordellisi