00 31/12/2010 14:22
Re:
rebel-lot, 31/12/2010 14.05:

wow, qualcuno che mi ha risposto. Grazie mille!!!!
E' la prima orchidea che ho, e non so bene come muovermi! E' davvero già un ottimo risultato averla vista nascere, ora spero mi sopravviva!!! Proprio perchè non so bene che tipo di orchidea sia non è facile, del tipo, in primavera dove la metto, in pieno sole o all'ombra? quando pian piano crescerà chederò aiuto nell'identificazione, per ora faccio tutto un po' a caso!
Il concime quindi per ora non glie lo do....

La pianta è stata comprata in una specie di garden. Era chiusa in un sacchettino trasparente con dello sfagno. Ha comprato anche un "tronchetto" di plumeria e l'abero di joshua, ogni pianta nella sua bustina con le "istruzioni" (due righe giusto per...).
Ha chiesto chiaramente se si potevano portare via e le ha dichiarate in aeroporto! (le ha portate nel bagaglio a mano, lasciandole fuori al controllo polizia come per i liquidi!)
Non so bene come funzioni, dato che cambia da paese a paese... ma mio frat non è così appassionato di piante come me, non avrebbe rischiato se non avesse potuto portarle!
Cmq tranquilla per la domanda, è la prima cosa che gli ho chiesto anch'io quando ho visto le piante!! Ho esclamato "stupendo, ma non è illegale??" [SM=x349151]


ho saputo anche che è abbastanza difficile coltivare questa specie ,partendo quasi da 0 poi non è proprio una passeggiata! [SM=x349168] Noi siamo dall'altra parte del mondo rispetto alle Hawaii,è per questo che le cose si complicano,nel suo habitat cresce spontaneamente e comunemente(per fortuna non sono rare alle Hawaii)anche nel ciglio della strada [SM=x349167]