RexPlants - Piante Carnivore Il forum delle piante che mangiano

Problema Gardner - pagato e mai più sentito!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.254
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 06/06/2010 22:40
    Ciao ragazzi!
    Ho un problemino con PJplants. Avevo una discreta comunicazione con Paul Gardner ma all'improvviso è sparito...
    Il 20 maggio mi invia i dati per il mio pagamento, il dì seguente pago e da allora non lo sento più!
    L'ho contattato 3 volte ma niente...
    Qualcuno sa qualcosa? Potete aiutarmi a capire questo strano silenzio?
    Grazie
  • OFFLINE
    watanya
    Post: 2.301
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: MARZIO
    Età: 61
    Sesso: Femminile
    Super trifide
    00 06/06/2010 22:46
    Speriamo che non gli sia successo nulla di brutto... [SM=x349157]




    Cristina x marziana (marziese x romana)
    "Quello che non so posso sempre impararlo"
    ...e sono qui proprio per imparare.
    My Growlist
  • OFFLINE
    super purpureo venoso
    Post: 1.496
    Registrato il: 20/02/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 07/06/2010 00:48
    anche a me deve ancora rispondere.
    attendiamo . [SM=x349151]
  • .+sl4yer+.
    Utente non registrato
    00 07/06/2010 00:55
    Per il momento "Goldie" non ne ha più.
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.254
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 07/06/2010 23:02
    Re:
    .+sl4yer+., 07/06/2010 0.55:

    Per il momento "Goldie" non ne ha più.



    Io ho chiesto se qualcuno conosce il motivo del suo silenzio, no se aveva delle sarracenie "Goldie" [SM=x349152]


  • OFFLINE
    faunista
    Post: 1.866
    Registrato il: 07/05/2008
    Città: SUSA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Trifide
    00 07/06/2010 23:20
    Probabilmente ha già spedito, è fatto a modo suo...
    -------------------------------------------------
    Growlist
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.255
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 07/06/2010 23:44
    In precedenza ho comprato da lui una volta sola e mi ha dato una ottima impressione, mi è sembrato "nella norma" [SM=x349178]
    Effettivamente è poco per conoscere una persona, speriamo bene [SM=x349151]
  • .+sl4yer+.
    Utente non registrato
    00 08/06/2010 00:45
    ehm, era solo x avvisare......................... [SM=x349153]
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.257
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 08/06/2010 09:46
    Grazie .+sl4yer+. [SM=x349179]
    Vi aggiornerò sulla situazione.
    Bye bye
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.267
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 10/06/2010 21:26
    Stasera Paul gardner mi ha risposto scusandosi per l'inconveniente (problemi personali).
    Mi ha detto che ha spedito oggi ed è sicuro che il pacco arriverà entro la metà della prossime settimana.
    Però a questo punto mi sovviene una domanda:
    Se non avessi avuto notizie da Paul, come mi sarei dovuto comportare?
    Comunicare a Paypal la situazione entro 30 giorni dal pagamento?
    Grazie infinite
  • OFFLINE
    pandalf85
    Post: 5.180
    Registrato il: 08/02/2008
    Città: ABETONE
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    D.panther
    00 10/06/2010 21:28

    Comunicare a Paypal la situazione entro 30 giorni dal pagamento?



    Secondo me ti conviene.
  • OFFLINE
    -nacapito-
    Post: 394
    Registrato il: 10/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Membro Cephalotus
    00 10/06/2010 22:09
    Re:
    sorrentino600, 10/06/2010 21.26:

    Se non avessi avuto notizie da Paul, come mi sarei dovuto comportare?



    Avresti potuto fare come Verdone:




    [SM=x349178] [SM=x349178] [SM=x349178] [SM=x349178]


  • .+sl4yer+.
    Utente non registrato
    00 11/06/2010 09:32
    Re:
    sorrentino600, 10/06/2010 21.26:

    Stasera Paul gardner mi ha risposto scusandosi per l'inconveniente (problemi personali).
    Mi ha detto che ha spedito oggi ed è sicuro che il pacco arriverà entro la metà della prossime settimana.
    Però a questo punto mi sovviene una domanda:
    Se non avessi avuto notizie da Paul, come mi sarei dovuto comportare?
    Comunicare a Paypal la situazione entro 30 giorni dal pagamento?
    Grazie infinite





    Generalmente ti conviene parlarne sempre prima col venditore, Paul non è una persona che da sole, è una persona tranquilla di cui si può tranquillamente fidare, preciso con le piante e la qualità della spedizione, l'unico neo è che non è molto pratico di internet (è un tipo all'antica, tipo da pizzinni...), aggiungi poi i problemi di salute della consorte, ecco perchè sicuramente non riesce a stare dietro a tutte le nostre richieste oltrechè alle piante.
    Ecco perchè poi ci mette una vita per rispondere.....
    Con paypal hai a disposizione 45 giorni e non 30, comunque ripeto è sempre meglio cercare di parlarne piuttosto che attivare paypal....


  • OFFLINE
    faunista
    Post: 1.871
    Registrato il: 07/05/2008
    Città: SUSA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Trifide
    00 11/06/2010 11:27
    Se ti ha detto così è a posto no? Paul come ti hanno detto non tira pacchi, e se ha avuto dei problemi è sicuramente vero; non vorremo mica anteporre la nostra brama di piante ai problemi umani no?!?
    -------------------------------------------------
    Growlist
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.269
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 11/06/2010 23:48
    Grazie slayer, non apevo di avere 45 giorni a disposizione e no 30!
    Volevo semplicemente sapere come comportarmi se in futuro avessi avuto problemi, nulla di più.
    !vviamente cerco sempre di avere una buona comunicazione con i rivenditori, faccio un sacco di domande [SM=x349152]
    A proposito.... ho ricevuto un'altra e-mail da Paul, dice che non ha ricevuto il mio pagamento paypal!
    Ieri mi aveva confermato l'accredito... evidentemente il problema che ha è alquanto serio da disorientarlo e conforderlo.
    Ad ogni modo gli ho fornito tutte le informazioni necessarie per una ulteriore e più approfondita verifica. Gli ho anche inoltrato il messaggio originale di paypal della mia ricevuta di pagamento.
    Alla prossima.
    [Modificato da sorrentino600 11/06/2010 23:52]
  • OFFLINE
    White Top
    Post: 22
    Registrato il: 18/09/2009
    Città: MODENA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 12/06/2010 02:51
    "Aprire una contestazione entro 45 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare.
    Se l'acquirente e il venditore non riescono a raggiungere un accordo, è necessario convertire la contestazione in un reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. È responsabilità dell'utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione."
    Vedi 13.5.4 Risoluzione delle contestazioni
    cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=ua/BuyerProtComp_full&locale...

    Spero di esser stato utile.
    Molto spesso però basta uno scambio serio e tranquillo col venditore.
    Se non risponde o non arriva il tutto entro 45 giorni meglio agire. poi si aggiungono altri 20 giorni. totale 65 giorni.
    Io ho comperato anche dalla cina, giappone, indonesia, usa (no piante ma informatica) e il tutto entro una trentina di giorni.
    Attenzione che devi comperare però da Ebay.
    qui tutto è più sintetico:
    pages.ebay.it/help/buy/paypal-buyer-protection.html
    [Modificato da White Top 12/06/2010 02:53]
  • OFFLINE
    faunista
    Post: 1.872
    Registrato il: 07/05/2008
    Città: SUSA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Trifide
    00 12/06/2010 09:54
    Re:
    sorrentino600, 11/06/2010 23.48:

    A proposito.... ho ricevuto un'altra e-mail da Paul, dice che non ha ricevuto il mio pagamento paypal!
    Ieri mi aveva confermato l'accredito... evidentemente il problema che ha è alquanto serio da disorientarlo e conforderlo.




    ah beh, allora dev'essere proprio fuso... speriamo che si aggiusti tutto, compreso il tuo ordine
    -------------------------------------------------
    Growlist
  • OFFLINE
    sorrentino600
    Post: 1.270
    Registrato il: 26/10/2007
    Città: CAPRI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Gran carnivoro
    00 12/06/2010 21:49
    Ho pagato il 22 naggio, è passato un pò di tempo e forse gli è sfuggito. Comunque ora ha tutto per controllare meglio.
    Sto aspettando una sua risposta, spero sia rapida e con buone nuove [SM=x349152]
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 11.982
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 13/06/2010 10:34
    Anche io sto aspettando risposta da diversi giorni...
    per ora tutto tace! [SM=x349155]






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    pandalf85
    Post: 5.240
    Registrato il: 08/02/2008
    Città: ABETONE
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    D.panther
    00 13/06/2010 10:49
    Ragazzi date retta a me, non aspettate a superare i 45 giorni prima di aprire una contestazione paypal. Io ci son passato e non è stato piacevole [SM=x349153]
  • 1