00 07/08/2009 11:31
io ci son stato l'anno scorso, effettivamente son rimasto sorpreso dallo stato della serra e del luogo, diciamo che è un pò diversa dalle foto e diversa dai garden a cui siamo abituati a vedere (belli ordinati precisi, una catena fordista del fiore!).

però Lilli è stata gentilissima, mi son trovato bene, mi ha spiegato un pò di cose sulle piante, sulla storia di AIPC e anche della loro storia.

le sarre (ci sono andato la prima sett dopo ferragosto) stavano già seccando gli ascidi, ma era bello vederne centinaia tutte assieme.

c'ho comprato un bel pò di piante, avevo voglia di dar sfogo alla mia passione carnivora.

sicuramente il luogo me lo aspettavo migliore, i prezzi forse erano alti (almeno quello del ceppa è improponibile, secondo me), però le sarre belle grandi.

ma ripensandoci sulla via del ritorno ho voluto pensare alla romanticità del posto: i primi meeting (anche se io ho conosciuto la mia passione carnivora poco tempo fa, ed ho solo visto le foto), la passione per carnivore da parte dei primi dei primi carnivori italiani, le sarracenie tutte belle in fiore e con dei bei ascidi (che avrei voluto vedere anche maggio facendo un "salto" lì ma per motivi famigliari non sono riuscito a fare)...
e questo mi ha ripagato (oltre a tutte le belle piante che mi son portato a casa!).

dopodiché non credo sia semplice, al di là delle questioni personali, avere una serra di quel tipo, i costi da un lato ed un mercato un pò particolare, dove per gli appassionati nell'era di internet ora basta un click e si ordina anche dall'Australia direttamente...
**********************************************
ricorda: Google è tuo amico!

Personal site: www.tipsandtux.org

Growlist
**********************************************