00 22/04/2010 13:05
re:
Dopo mille paturnie (in gran parte acuite dagli oracoli di sventura che frequentano la chat) la darlingtonia è finalmente arrivata. Se scrivo questo topic è perchè, con mio somma felicità, essa è arrivata in perfetta salute, gli ascidi verdi e consistenti, addirittura le lingue arrossate. A parte un paio di aloni rossastri sulla trappola più grande, si direbbe reinvasata ieri. Ovviamente complice di tutto questo è il perfetto inscatolamento di Giamba77, che ha trasformato il panetto di terra in una sorta di fetta rettangolare, avvolta nella plastica e carta umida, che incredibile ma vero era ancora fresca quando l'ho presa. Il tutto dentro una videocassetta sigillata ermeticamente.
Ma torniamo a noi. La darlingtonia è stata pulita e reinvasata come consigliato qui nel sottoforum, con le sue radici distese sulla torba e lo sfagno adagiato sopra, avvolgendo tutta la pianta meno la parte del rizoma con gli ascidi in formazione. A breve produrrò la prima foto.

Nei prossimi giorni provvederò a pubblicare altre foto e aggiornamenti scritti.
Scopo del topic è servire da monito persistente ed imperituro a quanti decidano di sfidare la mia costanza e testardaggine