00 12/11/2006 04:32
Re:

Scritto da: Altair w 11/11/2006 16.56
la pianta più assassina è l'utricularia. La dionea e la drosera soffocano la vittima prima di scioglierla, le piante ad ascidi la annegano. L'utricularia non uccide la preda ma la succhia e la fa esplodere mentre è ancora viva. L'utricularia infatti crea all'interno delle sue trappole il sottovuoto, spappolando così la vittima. Avete mai visto nei film cosa succede agli astronauti che vengono risucchiati nello spazio? Ecco più o meno l'utricularia fa la stessa cosa.



beh, 1 pò il contrario.....gli astronauti "privi di protezioni" tendono ad "esplodere" x MANCANZA DI PRESSIONE ESTERNA....infatti nello spazio nn c'è abbastanza pressione esercitata sul nostro corpo, in gradi di tenere i nostri "tegumenti" attaccati! [SM=x349153]

quello che dici tu accade invece sott'acqua a grandi profondità....1 subacqueo a 50 metri di profondità ha 1 pressione pazzesca sul proprio corpo....se non sbaglio il limite fisiologico è 150 metri ( e con diversi accessori nonchè miscele gassose particolari tipo nitrox ed altro)
dopodichè "splatch"!
ed ho anche approssimato in eccesso...fino a qualche anno fa era impensabile andare sotto gli 80 metri [SM=x349161]