RexPlants - Piante Carnivore Il forum delle piante che mangiano

Amazon.com

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 7.985
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 24/06/2006 11:07
    Qualcuno di voi ha mai acquistato da Amazon?
    Io ho ordinato un libro sulle carnivore e l'ho pagato, comprese le spese di spedizione, 22 € (meno del suo prezzo in Italia).
    Se qualcuno ha già ordinato da Amazon, come si è trovato?



    Ho acquistato anche da semilandia "the savage garden" ma il servizio è stato pessimo...il libro è arrivato vecchio, sporco e puzzolente (qualcuno probabilmente era solito fumarci sopra). Ho esercitato il diritto di recesso. Deludenti :Sm15: :Sm15: :Sm15:






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    bass
    Post: 14
    Registrato il: 23/03/2005
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 27/06/2006 14:13
    Re:

    Scritto da: sciffo
    Ho acquistato anche da semilandia "the savage garden" ma il servizio è stato pessimo...il libro è arrivato vecchio, sporco e puzzolente (qualcuno probabilmente era solito fumarci sopra). Ho esercitato il diritto di recesso. Deludenti :Sm15: :Sm15: :Sm15:



    Ciao, mi dispiace che sia successa una cosa del genere, i nostri libri sono di solito ben curati, probabilmente c'e' stato un errore nella preparazione del pacco. Se mi avessi contattato non avrei avuto nessun problema a sostituirti il libro con uno nuovo.
    Bastava avvertire, siamo qui per questo

    Sergio Bassetti
    http://www.semilandia.it
  • OFFLINE
    giupe77
    Post: 844
    Registrato il: 26/09/2005
    Città: SENIGA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Membro Heliamphora
    00 27/06/2006 14:50
    ciao bass e grazie per aver risposto.
    bè sciffo potevi fartelo sostituire il libro, anche perchè se non erro in questi casi le spese sono completamente a carico del venditore o mi sbaglio??
    capisco la delusione di ricevere un libro 'non nuovo' e, bass, vorrei capire come può esser successa una cosa simile... però potevi anche essere meno drastico sciffo e chiarirti con il venditore prima di fare il recesso.

    grazie ancora per la risposta bass, sono convinto che attuerete tutti i provvedimenti necessari perchè si evitino situazioni simili in futuro.

    ps:
    la mia non vuole essere la miccia di una polemica.
    vorrei solo che venga chiarito il fatto, anche perchè sbagliare è umano... io stesso ho spedito una scatola in cui mancava il sacco della vermiculite... solo 10lt... per distrazione.
    mi sono prontamente offerto di spedire il materiale a mie spese ma la persona fortunatamente è venuta in mio aiuto e m'ha detto di portarglielo all'open day di andrea.

    ciao a tutti
    andrea
  • OFFLINE
    bass
    Post: 15
    Registrato il: 23/03/2005
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 27/06/2006 16:02
    Re:

    Scritto da: giupe77 27/06/2006 14.50
    capisco la delusione di ricevere un libro 'non nuovo' e, bass, vorrei capire come può esser successa una cosa simile... però potevi anche essere meno drastico sciffo e chiarirti con il venditore prima di fare il recesso.



    Ciao, grazie innanzitutto della risposta. Purtroppo a volte, come hai precisato tu, capita di sbagliare, non ne ho la certezza ma credo che la cosa sia andata cosi': il libro che ha ricevuto Sciffo e' uno che utilizziamo per consultazione, quando e' stato fatto il pacco da spedire e' stato scambiato per il libro che doveva essere preso da magazzino.
    Mi dispiace soprattutto per Sciffo, se mi avesse scritto una mail oppure fatto una telefonata avrei sicuramente cambiato il libro.
    A volte non chiedo nemmeno il perche' della richiesta di recesso in quanto capita spesso gente che lo fa per divertimento (e sono piu' di quelli che si possa pensare) o anche, in un caso, uno che si e' fatto spedire 5 libri per fotocopiarli e poi ha utilizzato il diritto di recesso.
    La cosa che mi preme far capire e' che in questi casi e' sempre meglio contattare il commerciante per chiarire, tenendo presente che ci puo' essere stato un errore in buona fede, in modo che chi ha sbagliato una volta non si trovi etichettato come "pessimo servizio" e chi ha acquistato non ci debba rimettere.
    Purtroppo al momento non abbiamo niente di carnivoro (tranne qualche piantina mia personale), invito pero' Sciffo a scegliere 5 bustine di fiori che gli inviero' subito per scusarmi dell'accaduto :)

    Ciao

    Sergio


    ----------------------------------------------------
    moderatore: ho modificato la dimensione del testo

    [Modificato da giupe77 27/06/2006 16.09]

    http://www.semilandia.it
  • OFFLINE
    giupe77
    Post: 852
    Registrato il: 26/09/2005
    Città: SENIGA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Membro Heliamphora
    00 27/06/2006 16:12
    grazie per i chiarimenti Sergio,
    sono convinto della tua buona fede e spero che questa venga presto confermata qui sul forum.
    ciao ciao
    andrea
  • OFFLINE
    Altair w
    Post: 1.617
    Registrato il: 27/05/2004
    Città: PADOVA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Trifide
    00 27/06/2006 17:15
    Amazon è il mio negozio online preferito, ci compro soprattutto CD e DVD. Servizio ottimo, spedizione perfetta, prezzi decenti (dvd a 5 euro dove li trovo se non lì?), mai avuto problemi. Se ci dovessero essere casini è colpa più che altro della posta italiana o dei vicini di casa che fregano i pacchi.
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 8.009
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 27/06/2006 21:45
    Sergio mi permetto di darti del tu...
    sei stato veloce e corretto nel fornirmi i dati per il recesso e di questo te ne rendo merito... [SM=x349168]
    ma è semplicemente VERGOGNOSO spedire un libro in quelle condizioni: non ci sono "scuse" che tengano. Un amico quando l'ha visto mi ha detto (senza che accennassi niente!) "chi te l'ha prestato???" [SM=x349176]
    Non metto in dubbio la tua buona fede ma in un ambiente competitivo come quello attuale fornire merce in quelle condizioni significa perdere il cliente. Non ti ho telefonato per un semplice motivo: hai spedito merce "usata" vendendola come nuova ed è gravissimo che tu (o chi per te) non se ne sia accorto...per farti capire che non ESAGERO ti dico solo che il pacco sigillato puzzava di fumo da oltre 30 cm e quando me l'ha consegnato il corriere stavo per chiedergli che razza di persona fosse a fumare sopra i pacchi...in realtà era il libro a puzzare dannatamente e (purtroppo per me) l'odore di sigaretta mi fa rivoltare le budella!
    C'ho rimesso 2 spedizioni ma è giusto che tu capisca che queste cose non si fanno. Sono sicuro che d'ora in avanti sarai più attento...
    Aspetto il libro di Amazon, poi esprimerò un giudizio su di loro...
    buon lavoro

    [Modificato da sciffo 27/06/2006 21.52]







    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 8.010
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 27/06/2006 21:47
    Re: Re:

    Scritto da: bass 27/06/2006 16.02


    Ciao, grazie innanzitutto della risposta. Purtroppo a volte, come hai precisato tu, capita di sbagliare, non ne ho la certezza ma credo che la cosa sia andata cosi': il libro che ha ricevuto Sciffo e' uno che utilizziamo per consultazione, quando e' stato fatto il pacco da spedire e' stato scambiato per il libro che doveva essere preso da magazzino.
    Mi dispiace soprattutto per Sciffo, se mi avesse scritto una mail oppure fatto una telefonata avrei sicuramente cambiato il libro.
    A volte non chiedo nemmeno il perche' della richiesta di recesso in quanto capita spesso gente che lo fa per divertimento (e sono piu' di quelli che si possa pensare) o anche, in un caso, uno che si e' fatto spedire 5 libri per fotocopiarli e poi ha utilizzato il diritto di recesso.
    La cosa che mi preme far capire e' che in questi casi e' sempre meglio contattare il commerciante per chiarire, tenendo presente che ci puo' essere stato un errore in buona fede, in modo che chi ha sbagliato una volta non si trovi etichettato come "pessimo servizio" e chi ha acquistato non ci debba rimettere.
    Purtroppo al momento non abbiamo niente di carnivoro (tranne qualche piantina mia personale), invito pero' Sciffo a scegliere 5 bustine di fiori che gli inviero' subito per scusarmi dell'accaduto :)

    Ciao

    Sergio


    ----------------------------------------------------
    moderatore: ho modificato la dimensione del testo

    [Modificato da giupe77 27/06/2006 16.09]





    Sergio ti rigrazio del tuo gesto ma (non per ripicca o altro) ti prego di non inviarmi nulla (non saprei cosa farmene). Il più bel regalo che tu possa farmi è promettermi (mi basta che tu lo faccia dentro di te :Sm2: ) che un "errore" del genere non capiterà più con nessuno.
    Ciao






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 8.011
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 27/06/2006 22:28
    Re:

    Scritto da: Altair w 27/06/2006 17.15
    Amazon è il mio negozio online preferito, ci compro soprattutto CD e DVD. Servizio ottimo, spedizione perfetta, prezzi decenti (dvd a 5 euro dove li trovo se non lì?), mai avuto problemi. Se ci dovessero essere casini è colpa più che altro della posta italiana o dei vicini di casa che fregano i pacchi.



    grazie della segnalazione [SM=x349153]
    speriamo sia come dici tu! :Sm2:






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 8.016
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 28/06/2006 11:30
    SIGNORI... :Sm6:
    MI INCHINO AD AMAZON!
    Il pacco è arrivato in soli 4 gg dalla Germania, perfettamente imballato e in condizioni perfette. Ho pagato in tutto (quindi comprese le spese di spedizione) meno del suo prezzo di copertina.
    L'arrivo era previsto per il 7 luglio e invece è già arrivato!
    10 e lode! Questa è serietà [SM=x349168]






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    bass
    Post: 16
    Registrato il: 23/03/2005
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 28/06/2006 14:29
    Re: Re: Re:

    Scritto da: sciffo 27/06/2006 21.47
    Sergio ti rigrazio del tuo gesto ma (non per ripicca o altro) ti prego di non inviarmi nulla (non saprei cosa farmene). Il più bel regalo che tu possa farmi è promettermi (mi basta che tu lo faccia dentro di te :Sm2: ) che un "errore" del genere non capiterà più con nessuno.
    Ciao



    Ciao Sciffo, ovviamente si cerca sempre di fare in modo che questi episodi non accadano. E ti prego di credere (se puoi) che non ho scritto qui per difendere il mio operato, sono il primo a dire che chi sbaglia paga e trovo le tue lamentele giustissime. Quello che mi dispiace e' che tu abbia dovuto pagare due volte le spedizioni quando mi sarei ovviamente accollato io le spese dell'invio di un nuovo libro.
    Concludo, ma vedo che sono in ritardo, che il servizio di Amazon e' impeccabile, acquisto spessissimo anch'io da loro

    Ciao

    Sergio
    http://www.semilandia.it
  • OFFLINE
    bass
    Post: 17
    Registrato il: 23/03/2005
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 28/06/2006 14:31
    Re:

    Scritto da: sciffo 28/06/2006 11.30
    SIGNORI... :Sm6:
    MI INCHINO AD AMAZON!
    Il pacco è arrivato in soli 4 gg dalla Germania, perfettamente imballato e in condizioni perfette. Ho pagato in tutto (quindi comprese le spese di spedizione) meno del suo prezzo di copertina.
    L'arrivo era previsto per il 7 luglio e invece è già arrivato!
    10 e lode! Questa è serietà [SM=x349168]



    Ah, un consiglio, molto spesso conviene di piu' acquaistare da Amazon USA, il servizio e' impeccabile e molte volte piu' economico rispetto agli amazon europei

    Ciao

    Sergio
    http://www.semilandia.it
  • OFFLINE
    sciffo
    Post: 8.020
    Registrato il: 12/06/2004
    Città: UDINE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    H.tonta
    00 28/06/2006 20:41
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: bass 28/06/2006 14.29


    Ciao Sciffo, ovviamente si cerca sempre di fare in modo che questi episodi non accadano. E ti prego di credere (se puoi) che non ho scritto qui per difendere il mio operato, sono il primo a dire che chi sbaglia paga e trovo le tue lamentele giustissime. Quello che mi dispiace e' che tu abbia dovuto pagare due volte le spedizioni quando mi sarei ovviamente accollato io le spese dell'invio di un nuovo libro.
    Concludo, ma vedo che sono in ritardo, che il servizio di Amazon e' impeccabile, acquisto spessissimo anch'io da loro

    Ciao

    Sergio



    Si Sergio, ti credo e sono sicuro che in futuro sarai impeccabile...se ti fa piacere posso cancellare alcuni post che potrebbero farti una "brutta" pubblicità...
    il mio intento non era umiliarti o remare contro la tua attività ma solo esporre la mia amarezza. Tutto chiarito comunque. :Sm2:
    Per quanto riguarda Amazon ho infatti acquistato da Amazon USA ed evidentemente loro hanno provveduto a fare la spedizione dalla loro sede tedesca :Sm2:






    «Un ascidio per domarli, un ascidio per trovarli, un ascidio per ghermirli e nello sfagno incatenarli»
    Tratto da "Il Signore dei biconzi - Le due torbe"
  • OFFLINE
    giupe77
    Post: 869
    Registrato il: 26/09/2005
    Città: SENIGA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Membro Heliamphora
    00 28/06/2006 22:44
    sciffo, sergio, permettetemi di fare ancora da terzo incomodo... o come si dice lasciatemi fare il solito rompiballe... :Sm6:

    sono convinto che ne sciffo volesse umiliare nessuno ne sergio volesse truffare nessuno.
    come avevo detto in precedenza capita a tutti uno sbaglio.
    sono contento che vi siate chiariti anche se una bella fine alla storia sarebbe stato un rinvio del libro da parte di sergio... ma forse è meglio così... sarebbe stato troppo commovente e poi avrei pianto....
    hehehehehehhheeee!!!

    invito chiunque faccia un acquisto da sergio in futuro a scrivere in questo post come s'è trovato.
    ciao ciao
    andrea