00 12/05/2007 21:04
Re: per Amelia

Scritto da: ReWalter 12/05/2007 17.31
La Dionea (ma in generale quasi tutte le piante carnivore) ha bisogno di molta acqua, ricordiamoci che è una pianta di palude.
Quindi non stare a sentire ciò che ti dice il fioraio: cerca un sottovaso abbastanza alto (almeno 3 cm), riempilo di acqua, mettici la dionea e tieni il livello dell'acqua sempre alto. Se poi riesci a costruire un idrovaso o una zattera ancora meglio.

Per quanto riguarda le indigestioni, queste avvengono quando si nutre con la carne (o meglio con il grasso) la pianta, oppure con alcuni insetti grassi come i grilli. Con le mosche vai tranquilla: a me solo una volta è capitata un'indigestione con una mosca.
In ogni caso se la foglia si fa nera, non ti preoccupare, taglia
senza paura crescerà una nuova trappola

[Modificato da ReWalter 12/05/2007 17.37]




Riprendo quanto scritto prima circa i miei dubbi e mi scuso se non fosse questo lo spazio corretto per queste domande.. aprofitto della pazienza e invio la foto del vasetto con la trappola rossa..



e quest'altra foto ti fa vedere la trappola piena.. come puoi notare non riesce neppure a contenere la mosca, quasi più grossa della trappola... o forse nel tentativo di scappare..
Non so.. fa un po' impressione..



se ho sbagliato a postare, portate pazienza.. e spiegatemi dove avrei dovuto inserire il quesito..
Grazie..
L'unico vero predatore è l'essere umano!