00 05/12/2022 11:14
Credo di essere uno degli utenti più vecchi che ancora posta su Rex, sono iscritto dal 2006 ma ricordo che, prima di iscrivermi, già leggevo il forum da oltre un anno.
Ho vissuto i suoi anni migliori, ricordo le decine di nuove discussioni ogni volta che lo aprivo, le tante amicizie nate come virtuali divenute poi reali con la conoscenza di volti che per anni erano stati solamente un nickname.
Ricordo quando buona parte dei vecchi ed esperti utenti abbandonarono Rex per trasferirsi in blocco su Cp Italia, attratti da quella piattaforma che offriva molti più strumenti rispetto a FreeForumZone. Ci andai anch'io, ma non abbandonai mai Rex, quello che postavo di là lo pubblicavo anche qui su Rex.
Ho partecipato in maniera molto attiva al forum fino al 2014 quando, per una serie di motivi, la passione è andata scemando finché ho smesso di coltivare le piante carnivore. Ho ripreso nel 2020 e tornando su Rex son rimasto parecchio male nel constatare che non era più partecipato come quando lo lasciai. Il perché lo avete già ben spiegato voi, la società attuale vive così velocemente che la gente si adegua a questa velocità e certamente gli altri social permettono di far ciò.
Anch'io sono su fb e seguo diversi gruppi, partecipo poco, così come purtroppo anche su Rex, perchè il pochissimo tempo libero che ho preferisco passarlo in serra piuttosto che con il telefonino in mano, ma il forum lo leggo, quasi sempre di notte quando poi non ho la forza di scrivere/commentare 😴😅😅