00 04/12/2022 22:45
Re:
Drosera '98, 04/12/2022 07:44:

Trovare informazioni sulle piante carnivore ora è molto più semplice: 10 anni fa mi ricordo che trovavo rex, il sito di ghiazzi e sarrazin's basta. Il forum, rispetto alle altre piattaforme, è molto più lento e l'iscrizione al medesimo comporta che puoi muoverti solo su di esso. Una iscrizione a discord, facebook, instagram etc... non ti limita a solo una pagina e basta.
Quasi tutti i forum sono in crisi ma ciò fa parte della crisi, secondo me, della lentezza. In un mondo sempre più veloce una tecnologia vecchia e lenta non ha più senso per molti o addirittura non la conoscono proprio passando direttamente allo step successivo.



Verissimo, per chi sa usare i motori di ricerca è ormai facile trovare informazioni perfino su piante rare, ma c'è sempre l'altro lato della medaglia dove in questa abbondanza di dati spesso ci sono anche tante indicazioni sbagliate.
Poi effettivamente, a parte qualche eccezione, ormai tutti hanno un account su facebook, instagram o quello che vuoi, e come dici tu lì non sei vincolato a un singolo sito, e se da un lato i giovani probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un forum, dall'altro c'è tutta una schiera di "vecchietti" che purtroppo sono utenti mancati, visto che si sono approcciati alla tecnologia troppo recentemente.
Credo però che se i forum fossero più conosciuti la situazione sarebbe diversa, certo non ottimale come tempo fa, ma comunque migliore. Stiamo a vedere 🤨


La mia Growlist