00 12/12/2022 16:57
Oi oi oi... dopo tanto tempo mi dico, "Cià... vediamo cosa capita su rex" e subito mi imbatto in questo post! 😅

Neanche a farlo apposta!

Beh ragazzi, le ragioni per cui i forum stiano morendo sono varie, e molte delle quali le avete già riportate.
Purtroppo credo che sarà un qualcosa di inevitabile, nonostante (come dite voi) i forum siano quel posto ordinato e quasi formale dove chi deve imparare lo può fare al meglio.

Personalmente sono sparito da quasi un anno per vari motivi, principalmente perche due figli portano via molto tempo ed energie😅
Mettici anche un po' di pigrizia, e vari altri lavoretti da fare, ed ecco che il gioco si è fatto: un altro utente prima molto attivo che scompare dun tratto.
Pongo il mio esempio, seguito da quello di Piantamagra, per far capire quanto sia normale che in situazioni del genere, col tempo, molte persone "si perdano".
C'è chi non ha tempo, chi cambia social, chi smette, chi non ha piu voglia di seguire...

Ora non mi metterò certo a cercare soluzioni a riguardo, essendo uno di quelli scomparsi sarebbe un po' ipocrita! Mi limito a dire che ovviamente anche a me piacerebbe rivederlo ben attivo, anche se io ci sia o meno, quando rientro mi fa sempre piacere vedere che c'è ancora gente che utilizza questo strumento, a cui io voglio ancora molto bene!
E finché ci sarà vedro di godermelo quanto posso! Dopo tutto la mia growlist (che devo anche aggiornare) è qua! E la uso ancora spesso, ve lo assicuro!

Ci tengo però ad una piccola parentesi, ossia vorrei parlare della maleducazione e dell'arroganza dei social... personalmente mi sento di dire che questo atteggiamento c'è sempre stato! Anche qua su Rex nei "tempi d'oro"!
Ricordo certi elementi che erano sempre pronti ad aggredire i neofiti che facevano domande sciocche (per quanto possa essere sciocca una domanda di uno alle prime armi); e se ora qua da diversi anni è tutto cosi tranquillo e pacato, a parer mio, è proprio perché siamo pochi!
Sui social questo atteggiamento è piu accentuato per il semplice fatto che c'è molta più partecipazione, e quindi i "chiassosi", che son sempre quelli che si fan notare, sono semplicemente piu facili da trovare.


Comunque, per farmi perdonare della mia assenza, prometto che presto farò un post con le foto migliori fatte quest'anno! 😘