00 26/02/2021 22:58
Interessante, non la conoscevo, leggo che arriva dal brasile. Ho trovato poco in rete, ma ad esempio qui ne parlano:
At the Serra do Cipó both D. camporupestris and D. chrysolepis occur in campo rupestre vegetation, but in somewhat different habitats. Drosera chrysolepis is usually found growing in year-round humid soil among tall grasses in sand mixed with black humus or among short sparse grasses in fine sand with white quartz gravel, but it has also been found in boggy humus-rich soil.

e questo tradotto dal tedesco da QUI:
La specie cresce preferenzialmente nelle praterie savane (Caatinga) e nelle foreste secche (Campo Rupestre), talvolta in substrati molto sabbiosi (i cosiddetti campi di sabbia di quarzo) piuttosto poveri di sostanze nutritive. Queste sono per lo più regioni di montagna che sono alte 1000 e più metri. Ciò significa che le piante nell'habitat naturale crescono in condizioni piuttosto difficili, caratterizzate da un'elevata intensità UV e forti fluttuazioni di temperatura. Il clima è diviso in un'estate calda e umida (da novembre a marzo) e un inverno freddo e secco (da maggio a settembre). Le temperature salgono appena sopra i 30 ° C in estate, ma basse temperature di 10 ° C non sono rare in inverno.

Da quello che ho capito sembra una tropicale di montagna, ma forse il clima italiano può andare bene. Prova a dare un'occhiata anche QUI


La mia Growlist