00 28/12/2020 10:01
Buongiorno Forum!
Con questo banner iniziale vorrei aprirvi ad una nuova iniziativa intrapresa a Giugno 2020.


- GRUPPO DISCORD -




Per chi non mi conoscesse, io sono Alessandro, e voglio subito introdurvi al progetto, rispondendo ad un paio di domande iniziali, che ne pensi?!



D: Perché creare un Gruppo Discord? Ne esistono miriadi su Facebook o Whatsapp!

_________________________________________________________________
R: La risposta qui è semplice, cercavo da tempo il modo per creare una vera famiglia online ma senza violare obbligatoriamente la privacy degli altri.

A Noi serve conoscere solo la tua passione!
Inoltre, Discord è molto versatile, in quanto ti da la possibilità di accedere tramite PC oppure app da Smartphone, Sorprendente!


D: Ma questo gruppo Discord non si rende superfluo o da intralcio alle altre risorse presenti sul web?

_________________________________________________________________

R: Anche qui ho riflettuto molto, non volevo in alcun modo ostacolare nessuno, ne questo forum, ne magari altri.. poi però mi sono risposto!

Questo forum (come altri), servono a rispondere a richieste di supporto sicuramente più complete, servono a consultare e confrontare più discussioni ed esperienze in un ampio lasso di tempo. Ogni cosa rimane scritta nel tempo, come un Diario, il che lo rende molto più completo in questo senso, e si mostra come una Biblioteca di esperienze.

Il gruppo Discord, invece, fa il suo inizio con una nuova utenza, tutta attiva allo stato attuale, e accoglie una mentalità più odierna, ovvero quella della "Rapidità", della "Messaggistica Istantanea", del "Ho bisogno di una risposta, subito D:".

In questo senso quindi non ha una veduta a lungo termine, ma si avvale della memoria collettiva e virtuale composta da tutti coloro che sono online in quel preciso momento.
Tutti noi siamo responsabili di quanto il gruppo sia efficace, nessuno escluso!

Risulta in fine chiaro dunque, le due risorse possono tranquillamente coesistere, in quanto assolvono a due esigenze differenti!


D:Quanti Utenti siamo in questo momento?

_________________________________________________________________

R: Allo stato attuale contiamo sulla collaborazione di circa 50 Utenti, esclusi già i Bot e ovviamente io, ma ci piacerebbe davvero raccogliere molte più menti, le quali magari stanno solo cercando uno stimolo, una scintilla, per ritrovare l'entusiasmo della coltivazione e ritrovarsi sommerso da un amichevole Ciurma di Carnivori!!




Non ho altro da aggiungere attualmente, spero di aver risposto ad un paio di dubbi, e nell'eventualità che gli amministratori vogliano, siamo aperti a collaborazioni e scambi culturali, chiunque può mandarmi un PM qui.

La mia storia online dopotutto è partita da qui, ringraziarvi è il minimo che possa fare <3


Vi mando un caloroso abbraccio, e ci becchiamo presto un po ovunquee!

Con affetto,
Capt. Alessandro