00 16/07/2020 07:42
Re:
Alberto.1996, 15/07/2020 20:41:

Riprendo in mano la discussione per chiedervi un parere su questo insetticida della Bayer specifico per cocciniglia che però sembra esser consigliato per piante frutticole e ornamentali; dite che possa andar bene per le Sarracenie?



Questo di solito lo uso per trattare i limoni,comunque ricordo che qualcuno lo usava sulle sarracenie. Va dato bene in tutti i possibili punti visto che non è un sistemico ma semplicemente un olio che formerà una patina e soffocherà le cocciniglie.Ho precisato il darlo bene perchè basta un punto che salti dove ci sono uova e nel giro di qualche settimana te le ritrovi. Mi raccomando non lo dare di mattino altrimenti lessi la pianta appena ci batte il sole.

Ti aggiungo che ho anche fatto delle prove (sempre con i limoni) usando la macerata d'ortica ed ha funzionato bene ma dipende da quanto è grande l'infestazione.

Se con l'olio vedi che non funziona passa al sistemico della marca che hai citato, per esperienza funziona bene ma mi raccomando non andare oltre le due applicazioni annuali per evitare formazione di resistenze al prodotto.
[Modificato da Darklife87 16/07/2020 07:43]