00 05/06/2020 08:56
@Egiziano
Sì certo l'ho visto ma quando l'ho costruita ancora non era uscito per cui ho seguito la classica guida con la reticella e i vari strati fino alla torba pura in alto. Un conto è andar piano un conto è non dare prorpio segni di aver preso è per questo che mi preoccupa.

@Andrea Giordano
alcune volte i metodi più "stupidi" e meno "studiati" funzionano alla grande. A me è capitato con delle radici di Drosera binata abbandonate dentro ad un secchio pieno di acqua e dimenticate. In primavera le nuove pinate nate dalle radici sommerse hanno cominciato ad emergere dall'acqua co mia grande sopresa

@Fede
Alla fine il metodo che ho usato io non è così strano perchè è quello classico che si è sempre consigliato: la zattera di perlite che galleggia sopra l'acqua. Come dice Egiziano finchè c'è verde c'è speranza a sto punto

@Icchy92
Il livello è alto perchè ieri ha piovuto tutto il giorno e quindi la sfagnera si è riempita, di solito non è così estremo. Comunque appunto come hanno detto gl altri tanta acqua sicuramente non fa male allo sfagno.

@Pana13
Uh bene allora non mi fascio la testa per così poco, aspettiamo ancora. La vecchia sfagnera sta lì con la stessa terra da 6/7 anni solo che non posso più usarla per coltivare lo sfagno perchè è bucata sul fondo e quindi l'acqua non può più stagnare lì.
..................................................
Flavio
..................................................
Proteggiamo le torbiere e le piante carnivore che ci vivono!
..................................................
La mia Growlist
Le foto delle mie piante
Il mio canale YouTube