00 02/06/2020 16:40
Pana13, 02/06/2020 15:36:

Si ok, caspisco bene e sono in accordo con tutti. Credo Ichhy92 volesse piu' che altro chiedere se fosse possibile e carino reintrodurre progressivamante una specie nello stesso punto dove e' stata prelevata per mantenerla. (Un po' come prendere un pino da una pineta, propagarlo, e reintrodurlo man mano che la pineta muore per mano umana)... Almeno, io lo avevo interpretato cosi.

Comunque ottimo leggere i vostri commenti, che certamente chiariscono molte bene il punto!! :)

Poi, dato il mio commento precedente, ci tengo molto a precisare che NON ho nessuna intenzione di prelevare rotundifolie, ne altre piante, dalla natura (oltre ad essere illegale e non etico, credo sia anche stupido dato che la stessa specie la si trova facilmente per pochissimo in commercio, piu' robusta ed abituata alla coltivazione in cattivita', e senza rischi di malattie, pesti e multe..). Era semplice speculazione e curiosita'!!!!!
Ale

Ecco vedi è qui il problema: io non devo introdurre nessun pino nella pineta che viene distrutta dall'uomo perché l'uomo non deve distruggere la pineta. È proprio il presupposto che è sbagliato perché siamo quello che siamo specialmente in Italia (senza dimenticare quello che i governi sudamericani stanno permettendo nella foresta amazzonica), sono discorsi politici e finanziari che non ho voglia fi fare.
..................................................
Flavio
..................................................
Proteggiamo le torbiere e le piante carnivore che ci vivono!
..................................................
La mia Growlist
Le foto delle mie piante
Il mio canale YouTube