RexPlants - Piante Carnivore Il forum delle piante che mangiano

utricularia Sandersonii

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lucabelvedere
    Post: 11
    Registrato il: 15/07/2018
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Membro Capensis
    00 11/08/2018 13:40
    utricularia Sandersonii
    Ciao a tutti : a Settembre mi piacerebbe acquistare un esemplare di utricularia Sandersonii.Perô essendo alle prime armi con le utricularie volevo chiedervi qualche informazione sulla coltivazione di questa pianta se non vi dispiace ? grazie mille anticipatamente
  • OFFLINE
    drosera
    Post: 280
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: ROMA
    Età: 25
    Sesso: Maschile
    Membro Sarracenia
    00 14/09/2018 20:20
    Ciao, ho visto che nessuno ti ha risposto e la tua richiesta alla fine mirava ad ottenere informazioni per settembre, quindi provo ad aiutarti in base alla mia esperienza con questa utricularia terrestre.
    Come substrato si accontenta facilmente del classico torba e perlite, magari con più torba rispetto alla perlite nella parte più superficiale, per dare spazio ai nuovi germogli; acqua abbondante nel sottovaso (ma sopporta anche alcune dimenticanze).
    Se la temperatura non scende sotto 0 °C penso puoi tenerla sempre fuori, in esposizione soleggiata (Minimo 3-4 ore di Sole, anche se non ne richiede troppo), o almeno fin ora io non l'ho mai riparata e abito a Roma.
    In generale è una pianta che richiede poco e dona molto ! Quando riempe il vaso mi raccomando dividila o rinvasala, altrimenti lentamente perde il suo vigore. Si adatta bene a tutto, basta darle un'occhiata ogni tanto ;)