00 04/06/2015 16:26
Dunque dalla dionaea spesso, quando vedo trappole che incominciano a seccare destinate alla morte, le "stacco" dal rizoma come si fa per prendere una foglia con trappola per fare una talea.
Invece, con la sarracenia sicuramente è successo per il motivo che hai detto proprio te, che magari era già un rizoma separato perché non ho tirato per rimuovere l'ascido secco ma lo solo "pinzato" con la forbice e mi è venuto su subito.
Con le sarracenie non ho mai tirato o strappato niente ma sempre e solo tagliato al di sotto della parte secca o sganciato dal rizoma l'ascido intero da quelle che lo hanno fuori dal terreno.

Per quanto riguarda lo stelo floreale invece, mi fa piacere sapere che si può adoperare per fare una talea, anche se non saprei in che periodo di crescita dello stelo stesso si faccia. A fiori sbocciati o nel periodo in cui lo stelo è ancora in crescita?

Comunque, io l'ho tagliato con la forbice il più in basso possibile e quindi senza radice alla fine non sapendo che potevo usarlo per farci una talea.
F**K!!!

Per quanto riguarda la dionaea invece?
Avendo la trappola che si sta seccando ma con parte del rizoma e una radice dici che crescerà?
[Modificato da (LeXiuS) 04/06/2015 16:30]