00 19/09/2014 17:24
scusa e questo che vuol dire?
io abito a zurigo, molto piu in alto di te, sto circondata da montagne che presentano gia i primi cappelli di neve, sto a 10 notturni, se non meno ma di giorno spara ancora i suoi 20.....

le temperate vanno in dormienza quando la temperatura è quasi sempre sotto i 15 fissi.

ufficialmente non siamo nemmeno in autunno......

cmq per l'acquario, gh = durezza totale , kh = durezza del carbonato , ph = acidita , gl = cloro , no3 = nitrati , no2 = nitriti , conduttivimetro 176 , nel mio caso indicano che l'acqua è in bilanciamento senza filtri o ossigenatori.

come mi disse brutalmente Altair in faccia, prima di comprare piante, bisogna informarsi, studiare il suo ambiente, e soprattutto CREARLO PRIMA,
le acquatiche sono un mondo a se stante, non sono dionee terrestri che puoi arrangiare alla bene e meglio.
sbagli un parametro (per es. paludarium non ancora maturo) e fotti irrimediabilmente la utri/aldro, cosa che credo sia successa a te.
quella della bottiglia chiusa non saprei, io sto per ordinarle da BCP e credo che ci passeranno un po piu di due giorni chiuse in bottiglia.

se ti leggi tutto il mio thread sul paludario e usi la funzione cerca per informarti il piu possibile, scoprirai xke se non è morta ora lo sara sicuro per la fine dell'inverno.


__________________________________________________

quando troverò Cleopatra, la strangolatrice africana, LA MIA GROWLIST sarà COMPLETA :)