00 06/10/2014 17:24
sentite il paludario sta na bellezza, le dafnie nuotano felici e si riproducono bene, le caridine inserite sabato si stanno ambientando, ho messo la co2 e le piante gioiscono, alghe praticamente zero ma stanno aumentando in numero e dimensione quei famosi vermetti dell'inizio. ...
mi han detto degli acquariofili che sono sanguisughe e che non si dovrebbero riprodurre rapide, ma son tante, stanno diventando grosse, non è che diventano pericolose per le caridine? Onestamente che posso fare?
Oggi giusto xke son nuove ho messo una vongola x nutrire i gamberi ma come previsto le ALTRE ci si son fiondate a pesce.
Onestamente lascio correre e le elimino man mano che passano la misura o prima o poi si autonumerano da sole?
Le caridine ogni tanto vorrei nutrirle con del pesce ma se questo mi accresce le sanguette beh, non mi va tanto bene.
Cmq ve le descrivo, sono di due colori, rosse e gialline, a terra muovono cm vermi e vanno sottoterra come vermi, solo le rosse però nuotano cm serpenti, mi confermate che son sanguette? Un'altra cosa, faccio bene ogni fine inverno a scendere al lago, prelevare un po di foglie palustri, farle seccare, poi sbollentare e poi metterle sul fondo? Aiutano le piante decomponendosi oppure posso tranquillamente soprassedere?
Vi prego ditemi qlcs, grazie


__________________________________________________

quando troverò Cleopatra, la strangolatrice africana, LA MIA GROWLIST sarà COMPLETA :)