00 10/08/2014 12:36
OOOOKE, aggiorniamo sto beato thread.

fatto il test acque ad un mese e rotti dall'ultimo cambio ph causa alghe ed è perfetto!
tutti i 6 parametri sono eccellenti, niente nitrati ne nitriti, ph gh cloro ecc... tutto OK.
son contenta.

le piante crescono bene e rapide, ne ho aggiunte altre due specie a crescita fuori acqua (siamo a sicure 3 specie da fuori acqua: cyperus, anubia e la terza che ho scordato di chiedere all'acquario, le altre vedremo ma credo arriveremo a 5) e mano a mano che buttano radici a metà, le spezzo e le rimetto nel terriccio, è diventato una giungla insomma.
i due vermini grandi son sempre presenti e se non mi son sbagliata di rossi ora ce ne stanno due mentre di trasparenti solo uno, vedremo come si evolveranno.
di lumache ne ho due tipi, una è sicuro una limnea palustris, le altre boh ma son completamente differenti e sembrano non crescere piu di tanto.
ieri invece ti becco un avannotto passare spedito......ora potrebbe essere sia un pesce che un micro girino, ma mi domando ......quali specie tra queste puö essere l'artefice calcolando che il terriccio l'ho preso vicinissimo alla riva, praticamente quasi SULLA riva?

barbus barbus
Perca fluviatilis
rutilus rutilus
Scardinius erythrophthalmus
salmo trutta fario
salmo trutta lacustris
lepomis gipposus
Esox lucius
oregonus lavaretus
Tinca tinca
Leuciscus cephalus
Abramis brama
Gymnocephalus cernua
gobio gobio
Stizostedion lucioperca
Silurus glanis
anguilla anguilla (questa non credo proprio)
lota lota

quale di questi è oviparo? perche DEVE essere un oviparo.....
puo essere arrivato solo in due modi, il terriccio o le piante acquistate ad ikea (quelle dell'acquario le dovevo ancora piazzare)
è stranissimo xke ho il paludario ripeto da 4 mesi e pensavo che fosse gia nato tutto il nascibile possibile.
spero che arrivi dal lago perche lo devo beccare e rimettere in liberta.

p.s. ho trovato le DAFNIE SWISS, vendute a pacchetti, quindi in caso di eccedenze le posso liberare nel lago, tubifex extra di entrambi i tipi miei, gia pronti in colonie, larve di zanzare e altri animaletti che nuotano superficialmente per far da cibo per le aldrovande, in sacchetto come sopra e le neocaridine red cherry.....azz se son care queste! 12 fr CADAUNA!!!!!!!! mi parte un mutuo per iniziare una colonia, qualcuno sa il prezzo in Italia? mia zia sale a settembre e quasi queste.......



__________________________________________________

quando troverò Cleopatra, la strangolatrice africana, LA MIA GROWLIST sarà COMPLETA :)