Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RexPlants - Piante Carnivore Il forum delle piante che mangiano

Operazione kokosnot iniziata!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nocturnia94
    Post: 17
    Registrato il: 11/08/2013
    Città: CERVETERI
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    Membro Capensis
    00 18/03/2014 17:20
    Salve a tutti! Per colpa del pc rotto è da mesi che non mi connetto ma ora ne ho uno nuovo per fortuna....vi ricordo che quasi 1 anno fa ho inconsciamente comprato una dionea alle bancarelle....dico inconsciamente perché presa dall'eccitazione per una piccola piantina con piccole trappoline mi sono lanciata all'acquisto pur essendo completamente ignorante sull'argomento....anche ora n'è che fischio....comunque superata la paura iniziale di averla condannata ormai a morte certa in verità devo dire che ancora campa...non so quali sono gli standard per una dionea in buonissima salute ma non mi pere che se la sia
    passanso male. Quando all'inizio mi sono informata a proposito della torba ho saputo che acquistandola si contribuisce alla distruzione delle torbiere, e visto che ho particolarmente cuore il tema "bio" ho pensato di dover trovare una alternativa e dopo un paio di ricerche ho acquistato la kokosnot. Ieri è stato il primo rinvaso della dionea e ho scoperto che erano ben 3 piantine con in totale 5 steli che ovviamente ho reciso. Ma la fioritura è indice di buona salute? Perché ho notato delle trappoline ancora in via di sviluppo che diventano parzialmente nere...e delle trappole giovani che già diventano via via più nere assieme alla foglia...non so da cosa dipenda. Premetto che è stata tutto ľinverno dentro casa e si è un po appassita rispetto all'estate, ma ora che arriva la primavera sta tornando verde verde. Comunque questo era solo per dirvi che è iniziata ľoperazione kokosnot e che vi farò sapere come è andata!


    " Did I ever tell you what the...definition of..insanity is? Insanity is...doing the exact... same thing... over and over again...expecting... things to change....that..is..crazy "

    - Vaas -


    In summer it's hot outside, so you stay at home playing video games.
    In winter it's cold outside, so you stay at home playing video games.
    In spring there's pollen everywhere, so you stay at home playing video games.
    In autumn it's chilly, so you stay at home playing video games.
  • OFFLINE
    Michele__87
    Post: 325
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: CALITRI
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Membro Cephalotus
    00 18/03/2014 18:53
    Era meglio se la pianta in inverno la lasciavi fuori, al freddo e al gelo. Facendole saltare il riposo invernale la pianta non riparte molto bene in primavera.

    Hai fatto benissimo ad usare la fibra di cocco come substrato, togliamola di mezzo la torba!!!

    ___________________
    Michele Fiordellisi
  • OFFLINE
    Andrea@rexpl
    Post: 2.629
    Registrato il: 31/01/2013
    Città: UDINE
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Super trifide
    00 18/03/2014 19:00
    NON avevi perlite??? [SM=x349165] la prossima volta mettila,va bene anche con la kokosnot [SM=x349153] e rinvasa anche col punto crescita a bordo vaso,c'è poco substrato...vedi come procedono e in caso fai rinvaso d'emergenza..e togli i sassi che possono rilasciare sali minerali che per le carnivore sono veleno puro [SM=x349169] [SM=x349153]