Re:
IamSatyricon1985, 16/06/2013 03:13:
mh pura curiosità le directx e opel gl-xl vengono attaccate al c++ come linguaggio primario nella programmazione videogiochi grafica???
cmq nerdone io programmavo in qbasic-basic 11 anni fa quando quei linguaggi non esistevano ma non corrisponde al linguaggio macchina nel senso che presentano molti bug il c++ è natò per programmare in meno tempo possibile occupando cpu ram scheda video a palla
basta pensare al vecchio Brainf*ck da 240 byte il compilatore 1024 bytes poi è stato abbandonato nel 1994 è non + sviluppato prima molti giochi su amiga erano programmati con questo linguaggio
per quanto riguarda la prima frase, a prima vista ti avrei detto
" non vuol dire nulla" ripensandoci ti dico che non ho capito che intendi con attaccate, al massimo sono scritte in c++ :)
poi ti stai sbagliando anche per il C, il C è nato attorno alla fine degli anni 60, è stato standardizzato attorno alla fine degli anni 80 quindi bhe non è giovane(pensa che ci hanno scritto i kernel di linux con il C) per quanto riguarda il java invece in effetti è giovane.
Terza cosa che stai sbagliando è il fatto che il C occupi molto spazio, è esattamente il contrario.
Il C è difficile da programmare perchè i compilatori fanno schifo ma è talmente a basso livello(per essere ad alto livello) che puoi definire tu addirittura lo spazio allocabile nello heap con le istruzioni malloc ecc ecc, con un garbage però che è completamente manuale (bisogna usare la free se no anche chiuso il programma la memoria rimane occupata) il brainf scusa ma in quell'argomento sono ignorante :)(c e c++ cambia ben poco, il c++ si chiama così perchè è c con l'aggiunta di programmazione ad oggetti lol [prima del C c'era un linguaggio poverissimo chiamato B perchè era stato fatto dalla Bells , comapgnia telefonica che lolloni Kerninghan e rithcie])