geoinsetticida per carnivore??

joubijou
00mercoledì 28 maggio 2008 14:02
Salve a tutti.. sono Alessandro da Napoli e ho 3 carnivore (2 dionea ed 1 drosera).
La mia avventura con le carnivore è iniziata un anno fa, avevo una dionea che era diventata a dir poco enorme(avrebbe potutomangiare un calabrone). A febbraio l'ho rinvasata in uno idrovaso costruito da me ma pian piano la pianta è deperita fino a sparire nella torba. Non capendo il motivo ho iniziato a scavare nel terreno per salvare qualche radice ma ho notato dei vermi semitrasparenti che se la pappavano da sotto. Arrivando alla conclusione che si trattava di larve di moscerino. Quest anno ho preso nuove piante. Ma anche questa volta ho notato sciami di moscerini attorno alle piante. Le piante ovviamente non lasciano prigionieri (specialmente la drosera) ma ho paura che facciano le uova nel terreno. In questo caso mi ritroverei con lo stesso problema. Precedentemante su questo forum ho letto di provare con acqua e aglio ma non ho risolto nulla.
Oggi ho comprato un geoinsetticida della "GESAL" ad ampio spettro, praticamente elimina tutto cio che si muove nel terreno. Voi che ne dite?? sarà tossico per le mie carnivore??? qualcuno ha esperienza in merito?? fatemi sapere grazie
trapr
00mercoledì 28 maggio 2008 15:45
Benvenuto (anche se questa non la sezione per le presentazioni)

Dell'insetticida GESAL non ne sò nulla di solito per le carnivore si usa il Provado Plus della Bayer quasi tutti lo hanno testato con ottimi risultati.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com