Utricularia acquatica

Dnroby8
00Friday, June 4, 2021 8:11 AM
Buongiorno, sono nuovo nella coltivazione di utricularie acquatiche e vorrei iniziare.
Se avete da consigliarmi sia qualche guida o comunque delle indicazioni per la coltivazione. Poi volevo sapere se fossero coltivabili nei sottovasi delle carnivore, li posseggo alti almeno 5 cm (soprattutto per la rogna zanzare).
Nel caso qualcuno ne vende? DI utricularie, no di zanzare 🤣
.piantamagra.
10Friday, June 4, 2021 10:46 AM
Le utricularie acquatiche non rappresentano una rimedio contro le larve di zanzara. L'unica soluzione è quella di svuotare i sottovasi almeno una volta ogni 10 giorni.
Inoltre nei sottovasi crescerebbero male e con il tempo regredirebbero fino a scomparire. In genere hanno bisogno di superficie d'acqua libera e molta luce per crescere bene, anche almeno un paio di ore di sole diretto al giorno. Pertanto è consigliabile avere un paludario/mini pond già ben avviato da diversi mesi, in caso contrario si riempirebbe di alghe filamentose e fitoplancton in brevissimo tempo.
Io potrei darti U. australis ed anche U. gibba, che è molto rustica e sicuramente è quella con meno esigenze tra tutte le utricularie acquatiche, ma ripeto, non le considerare come un rimedio contro le zanzare perchè non lo sono.
Dnroby8
00Saturday, June 5, 2021 3:21 PM
Purtroppo al momento almeno non riuscirei a dargli lo spazio di cui necessitano, ti ringrazio comunque 💪
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com