Trovate le nepenthes a Lecce

anthos_89
00domenica 2 maggio 2010 21:14
Forse ho sbagliato sezione comunque per chi potesse interessare,stasera sono andato alla brico a cavallino vicino alla ex carrefour ed ho trovato alcune nepenthes , costavano 14 euro ma avevano gli ascidi lunghi circa 8/10 cm ma erano quasi tutti seccati . Io non l'ho presa per paura che fossero state maltrattate troppo visto che i vasi erano anche aridi e non so' ,se gli operai del negozio le avessero annaffiate e con quale tipo di acqua.A pensarci adesso pero' , mi pento di non averla presa.

Ho sentito parlare un tizio,che si era avvicinato alle piante , e diceva che "sua sorella riempiva ogni tanto gli ascidi con l'acqua di rubinetto"...e' vera questa storia?Mi sono documentato un po' ed ho letto che e' meglio non riempirli dato che in natura nessuno aiuta queste piante...
egiziano.
00domenica 2 maggio 2010 21:50
Hai sbagliato sezione,attento alla prossima volta.

Se ti piace vai a prenderla.Ne salverai una dalla morte.Se hai la torba buona la rinvasi,altrimenti la lasci dove è fin che non trovi una buona torba. Gli ascidi non vanno riempiti di acqua, ma se la pianta sta bene,da sola forma il licuido digestivo,che c'è dentro.
Egiziano.
_link_
00domenica 2 maggio 2010 22:15
Sono d'accordo con egiziano gli ascidi non vanno riempiti con l'acqua.
solo in un caso vanno riempiti quando te la compri online gl ascidi nella scatolatendono a disidratarsi e quindi per idratarli devi riempirli per 1/3 dell'ascido con acqa distillata.

ps: in natura ci pensa la pioggia.
mrk1112
00domenica 2 maggio 2010 22:33
bè per le nepenthes si può usare anke torba UN Pò più scarsa.... bastak e non sia concimata e abbia dei valori discreti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com