Tripidi su Sarracenia

ManilaE
00giovedì 27 agosto 2020 01:20
Tripidi su Sarracenia
Salve a tutti, qualche settimana fa ho notato i primi segni di quella che sembra essere un'infestazione da tripidi, dato che alcuni ascidi presentano delle parti sbiadite, delle macchiette nere e degli insetti piccolissimi dal colore scuro. Ho provato ad usare la macerata di tabacco, ma sono andati via per poco tempo e poi sono ritornati. Cosa posso fare? Me la stanno uccidendo 😭
Icchy92
00giovedì 27 agosto 2020 09:51
Forse uno spray al piretro funziona di più? Comunque se non hai altre piante infestate potresti tagliare tutti gli ascidi a fine inverno e immergere il vaso in acqua per qualche giorno, in modo da far annegare eventuali individui che svernavano nel terreno.
Francia93
00giovedì 27 agosto 2020 11:09
Ciao! Si, sembrano proprio dei tripidi... negli anni me li sono ritrovati svariate volte, finché non ho rinvasato le piante... ho sempre risolto il prolema con il sapone molle (sapone di marsiglia già formulato appositamente per spruzzare sulle piante). Il prodotto lo si trova di diverse marche, direttamente nei vivai, non fa male né alle piante né agli altri insetti tipo le api in quanto è un prodotto completamente naturale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com