Riposo invernale sarracenia

Darklife87
00Thursday, January 23, 2020 9:56 AM
Ciao ragazzi :)
Avendo acquistato a maggio la mia prima sarracenia questo è il primo inverno e ho alcune domande.
Ho notato ieri che sul rizoma si sono formati 4-5 ascidi che hanno già raggiunto la lunghezza di 1-2cm, ammetto di essere ignorante però la logica mi porta a pensare che in questo periodo la pianta dovrebbe essere in riposo o sbaglio?
A livello di temperature questo "inverno" è un disastro, per ora non c'è stata una nottata sotto zero e quindi ne risente anche il ciclo della pianta (per fare un esempio a fine dicembre avevo piante di melanzane che ancora tentatvano di fare i fiori, cose mai viste negli anni passati).

La seconda domanda riguarda i vecchi ascidi, non sono ancora completamente secchi, diciamo la maggior parte sono secchi a metà, visto la formazione di questi nuovi ascidi devo iniziare a tagliare gli ascidi vecchi alla base tenendo 1-2 ascidi vecchi oppure posso aspettare e poi effettuare la stessa operazione?
Francia93
00Thursday, January 23, 2020 10:36 AM
Ciao! Si questo inverno è un po' strano, anche le mie piante faticano ad andare in riposo del tutto. Comunque io di solito taglio tutto a zero intorno a metà febbraio, così faccio prendere sole al rizoma, anche se gli ascidi sono per metà verdi.
Darklife87
00Friday, January 24, 2020 6:54 PM
ok! grazie per le info :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:43 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com