Qualcuno conosce la sessilifolia?

Dragon lord
00lunedì 9 gennaio 2006 11:54
Hola a tutti, ho preso all'AIPC i semi della simpatica e carinissima drosera sessilifolia, ho cercato in giro notizie di vario genere ma più di tanto non ho trovato . . se non che non dovrebbe essere una pianta difficile da coltivare. . sole pieno [SM=x349161] amore [girl] acqua [cincin] e le solite cose . . . le mie magagne ovviamente sono alla semina . . . qualcuno l'ha mai piantata? Da quel che ho visto vive in zone calde e umide (brasile venezuela etc) quindi immagino faccia parte della famiglia delle drosere a clima caldo (vedi sito AIPC), di conseguenza non penso abbia bisogno di stratificazione (e una conferma di questo l'ho trovata in giro). . per il resto che faccio? Vaso solito 50 e 50 torba perlite, acqua 3-4 cm, sole pieno (quando ci sarà) e semini sparsi così come capita [ciuccio] ?

Ovviamente non penso di metterli giù adesso . . .mi pare ovviamente troppo presto .. . fine febbraio può essere buona come data?

Abra - Federico
00lunedì 9 gennaio 2006 18:01
Tutto giusto! Tanto caldo, semini a Febbraio, e tanto sole. Cerca di mettere il vaso in un posto meno ventilata possibile, con moltissima acqua, forse anche quai a livello del terreno prima che spuntino. Se vedi che qualcosa esce, piano piano diminuisci il livello dell'acqua. non pressare la torba, altrimenti le radici potrebbero non riuscire a penetrare nel substrato..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com