Problema con drosera Adelae Giant

Marco Disposito
00lunedì 16 settembre 2019 19:24
Buonasera ragazzi,
ho ormai da più di un mese una drosera Adelae che non ne vuol sapere di crescere.
La premessa è questa:
Fuori in serra fredda dove non riceve raggi solari se non forse nelle primissime ore del giorno, sottovaso con acqua e campana per aumentare l'umidità. La pianta è accanto ad una Drosera Andromeda che sta andando alla grande (ha sofferto la spedizione perdendo le foglie vecchie ma ha già messo su 3/4 foglie nuove sane).


Vi allego subito una foto dal cell. Oltretutto insieme a lei è nata una piantina che non so identificare e non assomiglia a nessuna drosera che conosca.
Marco Disposito
00lunedì 16 settembre 2019 19:27
Ecco la foto
egiziano.
00lunedì 16 settembre 2019 19:49
Mi sembrano un paio di adelae, e che stiano bene,è una pianta lenta nella crescita, non avere fretta. Le condizioni di coltivazione sono buone, ama molta umidità aerea,e lo sfagno vivo la aiuta molto, in inverno dovresti trovargli una postazione migliore, o terrario, o in casa vicino ad una finestra, e con un sacchetto di celophan, bucherellato. La adelae, come la darlingtonia, forma delle radici in superficie, che man mano che si allungano, forma nuove piantine, a distanza di pochi cm. l'una dall'altra.
Egiziano.
Marco Disposito
00lunedì 16 settembre 2019 19:56
Quindi anche quella con le foglie più rotondeggianti è adelae?
Per l'inverno ho comprato al meeting di pratolino una teca a campana da mettere in casa e tenercela dentro assieme alla Andromeda, ho un soggiorno molto luminoso, con 2 porte finestre e 1 finestra, basta trovare una posizione dove non batte sole ma penso di averla già trovata, poi comunque le tende bianche dovrebbero filtrarlo abbastanza
egiziano.
00lunedì 16 settembre 2019 20:04
Non ne sono sicuro della pianta con le foglie un po arrotondate, ma quelle con foglie allungate, mi sembrano 2 un po distanziate tra loro, una in alto, e una in basso quasi sotto, la drosera rotondeggiante.
Egiziano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com