FIORE DROSERA CAPENSIS SECCO

Faber95
00venerdì 20 maggio 2016 19:14
Buonasera a tutti.. dopo parecchie ricerche non ho trovato niente e quindi apro una nuova discussione.. sono ancora inesperto e volevo dei consigli su come risolvere un problema che mi si è posto[SM=x349150]

Ho comprato questa Capensis circa 2 settimane fa da un Garden che la teneva da circa un annetto a sua volta..il substrato è ancora quello da garden appunto in quanto non ho voluto stressare eccessivamente la pianta che si trova in fioritura.. uso esclusivamente acqua distillata e la pianta è esposta ad ovest e quindi prende il sole del pomeriggio...ora come potete vedere dalle foto ci sono i primi fiori dello stelo già secchi ma il problema sta nel fatto che non sono neanche riusciti ad aprirsi.. non penso sia normale.. come devo fare per vedere almeno qualche fiorellino della Capensis sbocciato??
E soprattutto c'è possibilità di produrre semi in queste condizioni secondo voi?? [SM=x349165]
egiziano.
00venerdì 20 maggio 2016 19:59
I fiori di capensis sono autoimpollinanti quindi i semi ne avrai a migliaia. Per vederli fiorire devi controllarlo spesso, perchè i fiori se ne aprono uno al giorno, e la sera si richiude, il giorno dopo se ne riapre un'altro e si richiude alla sera.Per raccogliere i semi, devi aspettare che anche l'ultimo in cima si apra e tutto lo stelo diventi secco. A quel punto puoi tagliare il gambo e battere lo stelo con i fiori su un foglio bianco da stampante,vedrai migliaia di semini scuri come granello di polvere,attento al vento, che li porta via.
Egiziano.
Faber95
00venerdì 20 maggio 2016 21:42
Ho capito.. pensavo onestamente che restassero aperti più tempo i fiori.. peccato di inesperienza [SM=x349150] comunque sia ti ringrazio egiziano per la spiegazione e buonaserata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com