Crassula Lycopodidies...

Lariola
00lunedì 9 giugno 2008 00:55
Per chi non la conoscesse (neanche io la conoscevo prima di ieri) è una pianta grassa, me l'hanno regalata ieri appunto... Volevo sapere se conoscete come va mantenuta, acqua, terra etc etc... Intanto vi metto la foto (non sono pazza nel sottovaso c'è tanta acqua perchè l'avevo appena portata a casa e me l'avevano invasata con terra nuovissima direttamente dal sacco e quindi era secchissima, gli ho messo l'acqua per bagnare bene la torba e dopo mezz'ora l'ho tolta e ora è a secco) [SM=x349157]
eclisse.c
00lunedì 9 giugno 2008 11:22
Ciao LAriola,
Come mia esperienza personale posso dirti che è una pianta resistente anche a condizioni estreme, io praticamente quest'inverno l'ho tenuta praticamente a secco (perchè me ne ero dimenticato) e quando me ne sono ricordato l'ho vista lì nel suo angoletto bella e verde, anche in estate non necessita di particolari trattamenti. Calcola che ogni pezzetto (talea) di pianta che stacchi e butti nel vaso tira fuori un'altra pianta con una rapidità che neanche immagini.

Buona coltivazione
Lariola
00lunedì 9 giugno 2008 17:04
Ma dai è infestantissima? Bellissimo... Ma ora ce l'ho in due vasetti piccoli piccoli posso piantarla a terra? Ho letto che andrebbe spesso concimata è vero? Ne sai qualcosa? Credo viva bene lo stesso vista la tua esperienza... GRazie della risposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com