Cocciniglia e prevenzione.

Jake63
00venerdì 27 settembre 2019 21:46
Ciao.
Ho acquistato le mie prime piante... mi sono lasciato prendere la mano e sono tornato a casa con esattamente il doppio delle mie intenzioni originali …. 10 piantine sono un inizio eccessivo forse per un principiante. Ma tant'è !!!😂😂
E qui nasce il primo problema.
Vorrei mettere vicino alle orchidee quelle che crescono meglio nei mesi invernali all'interno ( es.: pinguicule e nepenthes ).
Le piante provengono da una serra e come si sa negli ambienti umidi e caldi d'estate puo' manifestarsi la cocciniglia cotonosa o a scudo ).

E non vorrei trovarmi con tutta la casa infestata anche perchè oramai le temperature all'esterno sono sconsigliate per le orchidee (quindi non potrei trattarle) e all'interno non è il caso di usare veleni.

La domanda è... posso nebulizzare del confifor sulle piante carnivore in maniera preventiva per poi rientrarle assieme alle altre?

Grazie per le vostre opinioni e consigli!
Icchy92
00domenica 29 settembre 2019 14:04
Non penso che i trattamenti preventivi aiuterebbero, anche perché non è detto che arrivino questi parassiti, piuttosto conviene sempre tenere sotto controllo la situazione e agire ai primi sintomi.
Francia93
00lunedì 30 settembre 2019 11:55
Meglio di no, non sono necessari trattamenti preventivi su queste piante. Tratta solo se vedi comparire i parassiti, meglio se riesci ad eliminarli sul nascere con prodotti naturali, quali macerata di tabacco o macerata di aglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com