Botrite su sarracenia

Alby2
00lunedì 26 luglio 2021 21:05
Ciao a tutti, mi trovo davanti a un grosso problema, in questi ultimi 5 giorni sono andato in vacanza, non sapendo cosa fare con le sarracenie, le ho rincasate diminuendo sensibilmente l'acqua. Questo non è bastato, mi ritrovo le parti secche di alcune sarracenie flava coperte di botrite. La mia domanda è, devo per caso usare qualche prodotto per trattarla? Dato che siamo nel pieno del caldo arido estivo penso che il clima aiuti molto. Accetto consigli grazie mille in anticipo a voi le foto!


Icchy92
00mercoledì 28 luglio 2021 13:55
Gli ascidi più malandati io li taglierei alla base e basta, quelli con giusto un accenno di muffa invece potresti pulirli con un pezzo di cotone imbevuto di alcol.
Alby2
00giovedì 29 luglio 2021 22:32
Grazie per la risposta, ho comprato un fungicida a base di zolfo liquido per riuscire a debellare totalmente la botrite, eventualmente sì, taglierò gli ascidi più malconci. Anche se ad uno sguardo più attento la botrite è posizionata solo sulle parti secche degli ascidi e non intacca il rizoma, questo mi fa pensare che sia una piccola e minore infestazione. Per il prossimo anno mi farò furbo e sparerò un po' di fungicida prima di rincasare le sarracenie così da non avere di nuovo questo guaio, Grazie ancora per la risposta buona serata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com