Acqua deumidificatore e asciugatrice

RadioGaGa93
00venerdì 10 aprile 2020 17:12
Ciao Ragazzi,
ho acquistato una decina di piantine (dionee) dopo il mio ritorno dall'estero e ho messo i vasetti nei contenitori da gelato per avere il giusto livello di acqua.

Ho sempre acquistato l'acqua demineralizzata al supermercato in quanto non ho un condizionatore che possa farmi da fonte.

Ultimamente però, ho avuto necessita di acquistare per la casa un deumidificatore e una asciugatrice.

La domanda è quindi lecita, posso utilizzare quell'acqua per abbassare un po i costi? Nel caso mescolarla.

Su internet leggo pareri discordanti e in linea di massima dicono che può anche andare bene, ma preferisco chiedere un vostro parere.

Grazie a tutti
egiziano.
00venerdì 10 aprile 2020 17:24
Giustamente i pareri sono discordi, nel senso, che finchè il deumificatore, condizionatore o asciugatrice, sono nuovi, non dovrebbero esserci problemi, ma con il tempo, le varie parti del motore e filtranti, si arruginiscono, o non funzionano più bene, e non si sa mai quando l'acqua è buona, o inizia ad essere un veleno per le piante, a meno che periodicamente la si faccia analizzare. Conclusione personalmente direi di farci poco affidamento.
Egiziano.
Icchy92
00venerdì 10 aprile 2020 18:46
Io in inverno uso la condensa della pompa di calore, tra il tubo e la tanica ho messo un imbuto con del cotone che cambio regolarmente perché ho notato (vivendo appena fuori milano) che se non piove da un po' di giorni l'acqua lascia un residuo nerastro di polveri (non dovrebbero essere sostanze nocive per le piante, ma mi piace avere l'acqua pulita). L'asciugatrice idem non dovrebbe avere particolari problemi, ma non so quanta acqua riesce a tirare fuori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com