È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mini aggiornamento sul mutevole cambiamento del mio allevamento

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2023 22:31
15/01/2023 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 15/08/2022
Età: 24
Sesso: Maschile
Membro Capensis
OFFLINE
Re:
AlainCh2 (M0UM220226), 1/11/2023 6:08 PM:

L'errore che fate è "non essere d'accordo" su di una cosa di cui non sapete niente, per esperienza diretta,
non avendoci neppure provato a farlo CORRETTAMENTE per partito preso.


Ne sapete più di chi queste cose le fa con successo da anni.

Mi ricorda molto i terrapiattisti, parlano, parlano, parlano ed oppobngono come prova un libro e le parole che vi sono scritte, la bibbia.
Ignorano persino le immagini di satelliti e quelle provenienti dai viaggi nello spazio.

Nel mio mondo:


Chiunque espone idee fanfalocche lette in giro,
senza presentare alcuna prova certa,
se non " ma lo dicono tutti"
sottintendendo così che l'interlocutore è l'ignorante.....

questo Chiunque viene semplicemente bannato.....
....nei posti in cui sono io il moderatore.

Quì non succede?

benissimo.

Io mi ritiro.-

Buona vita a tutti voi.


Trovo giusto sperimentare altri modi di coltivazione, anche indoor. Ma non mi salterebbe mai in mente di dire che il proprio modo di coltivare sia meglio delle condizioni di vita in natura. Trovo che sia lei, signor Alain, ad essere arrogante, comportandosi come essere superiore al mondo naturale. Mi dica allora, se lei ritiene che le dionee possano vivere benissimo senza riposo invernale, come mai il loro habitat non si sia evoluto nell'equatore? Come mai le dionee si sono sviluppate unicamente in Carolina del Nord e del Sud, e non anche in America del sud ne in Africa equatoriale come diverse specie di drosere?
Ogni specie si sviluppa nell'habitat dove vive meglio, e nel caso delle dionee l'habitat ideale è il mondo palustre della Carolina del Nord e del Sud: clima temperato con un inverno che ha periodi anche abbastanza rigidi. Non vivono nell'equatore? Semplice, perchè non è il loro habitat, quindi morirebbero se per caso finissero nella foresta amazzonica. E quindi morirebbero in caso di mancato riposo vegetativo. Chiaro, poi le piante possono vivere per un periodo senza riposo come nei vivai industriali, col risultato di avere delle dionee stra dopate che col minimo cambiamento crapano in un paio di settimane. Come una persona caduta in coma e vive attaccata alle macchine. Certo, continua a vivere, ma eppena la si stacca dalle mecchine...muore.

Io per il mio stile di coltivazione, cerco sempre di copiare la natura al meglio, e non credo di essere l'unico. Ho sentito diversi coltivatori che hanno dionee di età decennali, coltivate all'esterno (come il caro Andrea Amici, lui ha una dionea che ora ha più di 30 anni). La cosa che accomuna tutti loro è che hanno cercato di riprodurre l'habitat più vicino possibile a quello naturale. Al contrario invece, spesso ho sentito di dionee morte coltivate in casa, proprio per il loro stato innaturale. Concludendo, signor professor Alain, visto che ha citato i terrapiattisti, ho proprio visto la loro personalità nella sua: egocentrici, arroganti, credono soltanto nella loro opinione personale e non a qualla degli altri, la verità assoluta è unicamente la loro, si sentono il dio in terra credendo di essere superiori a tutti gli altri e alla natura, principalmente sono boomers con la classica mentalità da boomers, proprio come lei.
Auguro una buona vita anche a lei e pensi a questo esperimento: un uomo riesce a vivere senza dormire? Le prime notti saltate riesce a passarle tranquillamente, poi inizia un veloce deterioramento fisico e della salute e dopo una settimana senza dormire morte certa...veda un po' lei. Soltanto i robot possono stare mesi e anni senza riposare, di certo non gli esseri viventi...
Infine, in questi casi, quando si hanno certe convinzioni maniacali, si consiglia sempre di uscire un attimo dai libri e dal proprio buco, per fare un giro nel bosco. La natura vera, quando la si ascolta, quando ti accerchia completamente, ti rinfresca la mente e ti insegna più di molti libri.
[Modificato da Bocche Vegetali 15/01/2023 11:19]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com