utricularia Sandersonii

lucabelvedere
00sabato 11 agosto 2018 13:40
utricularia Sandersonii
Ciao a tutti : a Settembre mi piacerebbe acquistare un esemplare di utricularia Sandersonii.Perô essendo alle prime armi con le utricularie volevo chiedervi qualche informazione sulla coltivazione di questa pianta se non vi dispiace ? grazie mille anticipatamente
drosera
00venerdì 14 settembre 2018 20:20
Ciao, ho visto che nessuno ti ha risposto e la tua richiesta alla fine mirava ad ottenere informazioni per settembre, quindi provo ad aiutarti in base alla mia esperienza con questa utricularia terrestre.
Come substrato si accontenta facilmente del classico torba e perlite, magari con più torba rispetto alla perlite nella parte più superficiale, per dare spazio ai nuovi germogli; acqua abbondante nel sottovaso (ma sopporta anche alcune dimenticanze).
Se la temperatura non scende sotto 0 °C penso puoi tenerla sempre fuori, in esposizione soleggiata (Minimo 3-4 ore di Sole, anche se non ne richiede troppo), o almeno fin ora io non l'ho mai riparata e abito a Roma.
In generale è una pianta che richiede poco e dona molto ! Quando riempe il vaso mi raccomando dividila o rinvasala, altrimenti lentamente perde il suo vigore. Si adatta bene a tutto, basta darle un'occhiata ogni tanto ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com